Spinoza sale in cattedra al teatro 'Carlo Monni' di Campi Bisenzio

Martedì 26 maggio sarà anticipato di un giorno l'appuntamento con il "Mercoledì da scrittori". Stefano Andreoli, uno degli autori del blog Spinoza.it racconterà la storia e gli aneddoti del "contro-notiziario" più famoso

Spinoza a Campi Bisenzio

Spinoza a Campi Bisenzio

Campi Bisenzio, 22 maggio 2015 - Quando ridere è davvero roba seria. Al “Porto delle Storie” a Campi Bisenzio in via eccezionale la prossima settimana il mercoledì da scrittori sarà anticipato al martedì 26 maggio. Ospite sarà il blog “Spinoza” con uno dei suoi curatori, Stefano Andreoli.

L'appuntamento è alle 21 al teatrodante “Carlo Monni” con Andreoli che dialogherà con Irene Grossi su questo blog che è uno dei contro-notiziari più seguiti. Stefano Andreoli inoltre è autore del libro “La crisi è finita” (Rizzoli, 2014).

Spinoza.it chi non lo conosce? Un pò per le frasi condivise sui social netowrk, un pò perchè i blog sono molto seguiti. Spinoza da da anni genera, seleziona e dispensa le migliori battute della rete. Frutto di un cervello collettivo di migliaia di autori, il loro libro - come sempre serissimo, filosofico, addirittura metafisico - offre una panoramica dei fatti italiani e internazionali presenti, passati e (chissà) futuri, condensati in 2500 perfide ed esilaranti battute in gran parte inedite: “Perché la realtà non è come ce la raccontano: è molto, molto peggiore”.

La serata con il “mercoledì da scrittori” sarà l'occasione anche per ricevere informazioni sul III Concorso letterario “Fogli di Viaggio”, dedicato a Terzani e aperto a tre categorie: tutti i viaggiatori (“Ogni posto è una miniera”), i giornalisti (“Finestre sulla città” con reportage pubblicati su carta o sul web e fumettisti (“Matite in viaggio”). Il concorso è organizzato da Cooperativa Sociale Macramè, Porto delle Storie e Comune di Campi Bisenzio e vede la partecipazione di Avventure nel Mondo, Associazione Stampa Toscana, Ordine dei Giornalisti, Associazione Mammaiuto, Scuola Internazionale di Comics, Erodoto 108, Libreria Rinascita di Sesto Fiorentino, Tandem di Pace, Teatrodante “Carlo Monni” di Campi Bisenzio, Viaggiare è il mio peccato (http://mammagiramondo.blogspot.it/), Alzaia caffè-libreria e Chianti Banca filiale di Campi Bisenzio. Per maggiori informazioni: www.foglidiviaggio.it

Alle 19,30, presso il Porto delle Storie (via Giusti, 7 – Campi) è previsto un aperitivo alla presenza degli autori. Per prenotare, scrivere a [email protected] o chiamare 324-8230435.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro