Firenze, 17 novembre 2011 - "I soliti idioti", dopo il film, si trasferiscono a teatro, con lo spettacolo che arriverà a Firenze il 3 dicembre Dopo l'enorme successo del loro primo film omonimo, record d'incassi nel primo e nel secondo weekend, I Soliti Idioti, alias Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, tornano in tour per presentare tutti i loro sketch in versione live.

Il debutto il 18 novembre al Fillmore di Cortemaggiore (PC), seguito da altre 15 date in giro per l'Italia. Il 19 e il 20 saranno a Taneto di Gattatico (RE), il 22 all'Alcatraz di Milano, il 26 a Torino, il primo dicembre a La Spezia, il 2 a Perugia, il 3 appunto a Firenze, il 7 a Latina, l'8 a Roma, il 9 a Napoli, il 10 a Rimini, il 16 a Villafranca di Verona (VR), il 17 a Roncade (TV), il 22 a Civitanova Marche (MC) e il 23 a Montesilvano (PE).

Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio avvertono che "i personaggi di questo programma sono degli idioti che fanno e dicono cose non adatte ai minori e ad adulti molto seri".

Gli ospiti d'onore delle serate saranno i personaggi più popolari della serie: i due "enfants terribles" Niccolò e Gigetto, Giampietro e Marialuce, "Gli (Im)moralisti", i due preti "marketing" Padre Giorgio e Padre Boi, la Ministra e il suo portaborse Protti, Sebastiano e la Postina, la coppia gay Fabio e Fabio e le due star più attese: l'imprenditore romano Ruggero "Dai Cazzo" De Ceglie con il figlio bamboccione Gianluca. Mandelli e Biggio saranno accompagnati dalla band "Gli Gnomi".

"I Soliti Idioti", il programma in onda su Mtv scritto da Francesco Mandelli, Fabrizio Biggio e Martino Ferro, interpretato dagli stessi Mandelli e Biggio, è un'ironica rappresentazione della cultura italiana, con i pregi e difetti che ci fanno tanto amare ed odiare il nostro paese.