"Ma di che": il nuovo pezzo di Ninjaz è tutto fiorentino / VIDEO

Il momento d'oro di Vincenzo Di Martino: il rapper si è esibito in Inghilterra

Ninjaz

Ninjaz

Firenze, 28 giugno 2017 - “Ma di che”, questo il nome del pezzo dell'artista Ninjaz, al secolo Vincenzo Di Martino, fiorentino doc. Insieme a lui presenti nella canzone ci sono tre veterani della scena come Ganji Killah, K!dust e Yodaman. Nella posse track (ovvero traccia “in gruppo”) si fondono quattro stili, quattro accenti e quattro radici diverse che, sullo stesso beat (prodotto dalla Numa Crew), si esprimono con un flow mozzafiato.

Il video del pezzo, realizzato da Julien Vannucchi, è stato girato ad aprile in un capannone abbandonato nella periferia di Firenze: spazio che artisti e writer hanno dipinto rendendolo più “cattivo” e “vivo”.

Ninjaz è appena reduce da un tour inglese dove, con la sua Numa Crew, ha suonato fra Londra, Brighton e Bristol, condividendo il palco e alternandosi al microfono con uno dei mostri sacri della scena internazionale come Killa P.

Durante il tour in terra inglese, si è inoltre esibito anche nello storico radio show condotto da Marcus Nasty “Takeover” sulla leggendaria Rinse Fm, la radio di riferimento a livello mondiale per tutto quanto riguarda la bass music, prima MC italiano a raggiungere questo obiettivo.

“Suonare a Rinse Fm – racconta Ninjaz - è stata un'esperienza fortissima, sia per me che per tutti i ragazzi della crew. E' stato un traguardo, in quella radio si respira un'aria particolare, è come essere nel tempio della bass music, suonare lì è stato elettrizzante. Confesso che siamo partiti alla volta dell'Inghilterra con qualche timore, pensando che il rap in italiano potesse non essere capito: e invece il feedback è stato strapositivo, perchè gli inglesi hanno ritrovato la loro anima nella nostra musica, hanno capito che l'abbiamo presa, trattata con rispetto e poi fatta nostra”.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro