Firenze, 15 giugno 2013 - Emma Marrone agli Mtv Awards 2013 lancia l'idea: "Sono pronta a un duetto con Gianna Nannini, magari accadesse". Lo dice alle interviste a margine della grande festa della musica italiana organizzata al piazzale Michelangelo a Firenze dalla versione italiana della televisione musicale nata negli Usa. La giornata è caldissima e Emma, prima dell'intervista, beve a non finire. "Mi spunteranno le gobbe come un cammello", dice scherzando con i giornalisti.

Poi parte con i suoi pensieri: "Sono molto legata a Firenze, il luogo in cui sono nata. Anche se mantengo un accento del sud, questo è un posto che ricordo molto volentieri". Emma ha cantato e ballato nel soundcheck. Gli applausi, anche se il sole picchiava forte, erano tutti per lei. Grandissimo e scatenato il pubblico femminile, che ha lanciato cori da stadio per Emma.

"Emma Marrone ce l'abbiamo solo noi", dice. Da Amici ad oggi molte cose sono cambiate, ma lei sembra essere sempre la stessa ragazza con la musica nel sangue. I duetti hanno sempre grande successo nella musica italiana. E qualcuno le chiede se acceterebbe a un duetto con Gianna Nannini, che canterà proprio agli Mtv Awards di Firenze. "Magari succedesse, certo che mi piacerebbe", dice sorridendo Emma mostrando di apprezzare particolarmente l'artista senese. Chissà che nella serata in cui si incontreranno dietro le quinte non nasca davvero una unione artistica.