Firenze, 8 giugno 2012 - Due giorni di vacanza dal tour, per festeggiare, da soli a Firenze, il ventunesimo anniversario del loro matrimonio. A concederseli, Bruce Springsteen e sua moglie Patti Scialfa: la coppia, convolata a nozze l'8 giugno del 1991, ha, a quanto trapela, deciso di dedicare alla lieta ricorrenza il weekend: ed e' molto probabile, si apprende, che il luogo scelto dove trascorrere ore liete sia Firenze ed il territorio circostante.

Patti, che non ha preso parte alla data milanese, e' sbarcata in Italia la notte passata; Bruce ha invece comunicato alla sua E-Street band che si terra' libero fino a domani sera. Pare che non ci sara', come avvenne nel 2003, in occasione dell'ultimo concerto di Springsteen a Firenze, una festa all'hotel Savoy per celebrare i loro primi 13 anni di nozze: i due avrebbero infatti deciso, stavolta, di regalarsi un anniversario piu' intimo, scegliendo di trascorrerlo da soli.

 

BONUS DI DECIBEL AL BOSS

 

Per il suo concerto di domenica prossima Firenze 'regala' al Boss un bonus di decibel rispetto a quelli ordinariamente consentiti. Dopo aver già ottenuto una deroga al tetto massimo di volume previsto dalle norme per l'avvio del suo tour italiano ieri a Milano, Bruce Springsteen bissa anche nel capoluogo toscano.

 

Il Comune, spiegano gli organizzatori della data, ha infatti concesso la possibilità, fino a mezzanotte e un quarto, di poter produrre fino a 98 decibel in uscita dal mixer: 20 in più, cioè, del limite di zona normalmente previsto dal regolamento comunale.

TRENI SPECIALI PER IL CONCERTO

In occasione del concerto di Bruce Springsteen, Trenitalia (Gruppo FS ), continuando nel tradizionale sostegno ai grandi eventi, ha potenziato le corse ferroviarie (richieste ed effettuate grazie al sostegno della Regione Toscana) per assicurare alla fine della serata il rientro degli spettatori a Prato/Pistoia, Arezzo, Pisa/Livorno e Siena ed un servizio metropolitano da Firenze Campo Marte a Firenze Santa Maria Novella.


Al termine del concerto, dalla stazione di Firenze Campo Marte, saranno disponibili cinque corse: la prima con partenza alle ore 0.40, diretta a Siena con arrivo alle ore 2.30 Il treno effettuerà le seguenti fermate intermedie: Empoli, Ponte a Elsa, Castelfiorentino, Certaldo e Poggibonsi.

La seconda corsa con partenza alle ore 0.40, diretta ad Arezzo con arrivo alle ore 2.20. Il treno effettuerà le seguenti fermate intermedie: Firenze Rovezzano, Compiobbi, Sieci, Pontassieve, S. Ellero, Rignano S/A, Incisa, Figline V.no, S. Giovanni V.no, Montevarchi, Bucine, Laterina e Ponticino.

La terza corsa con partenza alle ore 0.45, diretta a Pisa Centrale con arrivo alle ore 2.28 e a Livorno Centrale con arrivo alle ore 2.50. Il treno effettuerà le seguenti fermate intermedie: Firenze Rifredi, Le Piagge, Signa, Montelupo, Empoli, S. Miniato, S. Romano, Pontedera, Cascina, San Frediano e Navacchio.

La quarta corsa con partenza alle ore 0.50, diretta a Prato Centrale con arrivo alle ore 1.21 e a Pistoia con arrivo alle ore 1.48. Il treno effettuerà le seguenti fermate intermedie: Firenze Rifredi, Firenze Castello, Sesto Fiorentino, Prato Centrale, Prato Porta al Serraglio, Prato Borgonuovo e Montale-Agliana.

La quinta corsa con partenza alle ore 0.55, diretta a Pisa Centrale con arrivo alle ore 2.36 e a Livorno Centrale con arrivo alle ore 2.59. Il treno effettuerà le seguenti fermate intermedie: Firenze Rifredi, Le Piagge, Lastra a Signa, Montelupo, Empoli, S. Miniato, S. Romano, Pontedera, Cascina, San Frediano e Navacchio.

Sarà attivo anche un collegamento metropolitano con partenza alle ore 0.35 da Firenze Campo Marte diretto a Firenze Santa Maria Novella.

Trenitalia ricorda, inoltre, che è consentito salire a bordo dei treni solo se muniti di regolare titolo di viaggio e consiglia di provvedere in anticipo all’acquisto del biglietto di ritorno. Oltre ai normali canali di vendita, i biglietti possono essere acquistati anche sul sito internet www.fsitaliane.it