Sanremo, "Lo Stato Sociale" incontra i fan a Firenze, ed è subito festa / VIDEO

Tanta gente all'appuntamento in centro, alla Feltrinelli Red

Lo Stato Sociale

Lo Stato Sociale

Firenze, 15 febbraio 2018 - Dopo la loro Bologna, la band de Lo Stato Sociale ha fatto tappa a Firenze alla Feltrinelli Red per il firmacopie. Per i ragazzi della band bolognese reduce dal secondo posto al 68° Festival di Sanremo, un autentico bagno di folla da parte dei tantissimi fan che da tutta la Toscana sono accorsi alla libreria fiorentina per il firmacopie e per applaudire i propri beniamini.

Una folla gioiosa ha atteso, sin dalle prime ore del pomeriggio, l’arrivo dei ragazzi affollando lo store fino all’ultimo piano. A tutti hanno dispensato autografi, abbracci e una pioggia di immancabili selfie. Nella tappa fiorentina del loro tour instore, hanno presentato il loro nuovo album intitolato ‘Primati’ che, hanno spiegato: “È un sussidiario vero e proprio da oggi agli albori”.

Il disco, come l’hanno loro stessi definito, è una “raccolta di singoli, contenente quattro inediti scritti successivamente all’uscita dell’ultimo disco e altri singoli che hanno segnato il nostro percorso” dalla fondazione della band fino a oggi. Ovviamente un posto d’onore lo occupa il singolo sanremese ‘Una Vita In Vacanza’, dal ritmo travolgente, presentato sul palco dell’Ariston con la sorprendente partecipazione della ‘vecchia che balla’. Special guest sul palco della città dei fiori, che ha entusiasmato il pubblico e fatto ballare tutti, è stata Paddy Jones, la nonna danzatrice di 83 anni famosa per le sue partecipazioni ad alcuni talent show.

Quelle trascorse alla Feltrinelli Red sono state due ore di divertimento, ma sopratutto di tanta buona musica, note e parole che hanno rapito e incantato il pubblico, che come sempre è stato coinvolto dalla travolgente schiettezza e ironia dei ragazzi. La band ha suonato live al pianoforte e alla chitarra, alcune canzoni del proprio repertorio, ha risposto alle domande del pubblico e ovviamente ha coinvolto e fatto divertire i fan con la loro solita carica di energia e simpatia.

Hanno poi fatto un gioco con il pubblico: “Alzate la mano ad ogni canzone sanremese che, pur non avendo vinto la kermesse, è rimasta nel cuore degli ascoltatori”. Dimostrazione del fatto che la cosa importante è aver scritto una canzone che è arrivata alle persone. Il gruppo rivelazione di questo Sanremo, sarà impegnato nelle prossime settimane in eventi firmacopie in tutta Italia.

E dopo l’esibizione live e la chiacchierata, il momento tanto atteso dai fan che hanno potuto ricevere un abbraccio, si sono fatti immortalare in una foto e hanno avuto la tanto desiderata firma sul disco, a ricordo di quella che per molti dei ragazzi presenti rimarrà una giornata di musica e divertimento davvero da ricordare.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro