E' il giorno di Inferno, il Nuovo teatro dell'Opera come Hollywood, parata di stelle

Ron Howard, Tom Hanks e gli altri divi sul red carpet per l'anteprima mondiale

Il cast di 'Inferno' al Forte Belvedere (Gianluca Moggi/NewPressPhoto)

Il cast di 'Inferno' al Forte Belvedere (Gianluca Moggi/NewPressPhoto)

Firenze, 8 ottobre 2016 - E' il grande giorno, Firenze si prepara all'anteprima mondiale di "Inferno" (VIDEO), il nuovo film di Ron Howard, tratto dal best seller di Dan Brown.

Da tre giorni la città è in fermento: mercoledì davanti ai lungarni, il trailer del film è stato proiettato in continuazione su uno schermo d'acqua formato grazie all'incrocio di potenti getti sull'Arno (VIDEO). Giovedì, nel sontuoso Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, chiuso al pubblico per l'occasione, si è svolta la proiezione del film in anteprima per la stampa e la presentazione della pellicola alla presenza del regista premio Oscar, insieme a tutto il cast, da Tom Hanks a Felicity Jones, Irrfan Khan e Omar Sy, e dello scrittore Dan Brown (FOTO). 

Ieri tappa al Forte Belvedere (FOTO) e stasera al Nuovo Teatro dell'opera "Inferno" sarà presentato in anteprima mondiale alla presenza di vip e autorità. Annunciata anche la presenza del presidente del Consiglio Matteo Renzi. 

"Inferno" segue ancora una volta le avventure del simbolista Robert Langdon che si risveglia in un ospedale di Firenze, vittima di una profonda amnesia, dopo che uomini misteriosi hanno tentato di ucciderlo. Si affida a un medico per recuperare i suoi ricordi e svelare ancora una volta i misteri che si annidano intorno all'opera immortale di Dante. Il film è stato girato in gran parte a Firenze e a Venezia, e sarà nelle sale dal 13 ottobre.

Tom Hanks: "In questo adattamento dal libro parliamo del concetto di 'Inferno' creato sula Terra. Dante descrive un luogo ben preciso. E il personaggio di Zobrist nel nostro film e l'idea del sovraffolamento ci mettono davvero davanti all'idea che stiamo creando la nostra versione dell' Inferno di Dante qui nel mondo reale (Tom Hanks: "Firenze è bellissima e misteriosa" - Leggi l'articolo)".

E secondo l'attore non è così solo nel film, basta pensare, a quello che facciamo con l'ambiente, alle persone che sono ancora tenute in schiavitù, alla povertà, tutte cose che abbiamo creato noi stessi in un mondo o nell'altro". "Film come questo sono divertenti da fare - ha detto ancora Hanks - difficili da capire, da adattare, da realizzare, ma girare con questo cast ogni giorno è stato un piacere, essere in posti come Firenze e Venezia... E' stato un periodo dannatamente bello, mi sono sentito l'uomo più felice del mondo".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro