Firenze, 10 marzo 2014 - Si cercano comparse a Firenze per il nuovo film di Matteo Garrone. Il film si chiama "The tale of tales", "Il racconto dei racconti" e vede tra i protagonisti nomi di grido della cinematografia mondiale come Vincent Cassell e Salma Hayek. Per due settimane Garrone girerà il film a Firenze, in particolare a Reggello. Sulla pagina Facebook di Toscana Film Commission è comparso l'annuncio per le comparse. "L’invito a partecipare ai casting - si legge - è esteso a uomini e donne dai 18 anni (no minorenni) ai 75 anni, residenti in Toscana. Siamo alla ricerca di volti interessanti, ma antichi privi di elementi moderni. Non adatti ai casting tatuaggi evidenti e acconciature contemporanee (no tinte innaturali e rasature) perché non in linea con l'epoca d'ambientazione del film".

Le istruzioni per partecipare: i casting si terranno a Firenze nelle giornate di domenica 16 marzo dalle  10.30 alle 13.30 e dalle 14 alle 19 e lunedì 17 marzo dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 14 alle 18 alla Scuola di Cinema Immagina in Borgo della Stella 11/R.

Chi è interessato dovrà semplicemente presentarsi nei luoghi e orari stabiliti, munito di fotocopia di documento di identità.