Firenze, 1 luglio 2013- La collaborazione tra Primafila e La Nazione.it porta i lettori del portale all'anteprima del film: "Pacific Rim", in programma a Firenze lunedì 8 luglio alle ore 20.30 all'Uci Cinema di Campi Bisenzio. La visione dell'anteprima sarà esclusivamente in 3D.

Gli inviti a disposizione saranno 50 -ognuno dei quali valido per due persone- per un totale di 100 posti. Come già detto, sarà possibile entrare in possesso di massimo due biglietti, inviando una mail all'indirizzo [email protected], specificando nome e cognome.

Il film, distribuito da Warner Bros è diretto dal famoso regista Guillermo del Toro. La trama:

Quando una legione di creature mostruose, chiamate Kaiju, emerge dagli oceani, scoppia una guerra destinata a distruggere milioni di vite e consumare le risorse per tutti gli anni a venire. Per combattere i giganteschi Kaiju viene creata un'arma speciale: enormi robot, chiamati Jaeger, controllati simultaneamente da due piloti collegati a una rete neurale. Ma anche i Jaeger sembrano impotenti di fronte alla ferocia degli instancabili Kaiju.  Sull'orlo della sconfitta, le forze militari che difendono l'umanità non hanno altra scelta che rivolgersi a due improbabili eroi: un ex pilota caduto in disgrazia  (Charlie Hunman) e una ragazza senza esperienza (Rinko Kikuchi), chiamati a pilotare un leggendario quanto obsoleto Jaeger. Insieme i due saranno l'ultim a speranza dell'umanità prima dell'apocalisse.