L'amore, la musica, la Bibbia: in scena il "Cantico dei Cantici" / VIDEO

Domenica 19 (ore 20.30) al Centro polivalente avventista lo spettacolo con le musiche scritte e dirette da Gabriele Nardoni. Voci narranti: Nicoletta Marrazzo, Antonio Timpano e Damaris Sirri

Un'immagine delle prove dello spettacolo

Un'immagine delle prove dello spettacolo

Firenze, 14 febbraio 2017 - Appuntamento domenica 19 febbraio (ore 20.30) al Centro Polivalente avventista di via del Pergolino 1 (Careggi, davanti al Cto) con uno spettacolo sul recital del  "Cantico dei cantici", una lettura del testo biblico con le musiche scritte e dirette da Gabriele Nardoni ed eseguite da un'orchestra giovanile e da una corale.

Parte fondamentale dello spettacolo saranno le voci di tre lettori-attori. Si tratta di Nicoletta Marrrazzo, Antonio Timpano e Damaris Sirri, che interpreteranno i tre personaggi principali: la Sulamita, il Re Salomone e la Concubina. 

 

Il trailer dello spettacolo

Uno spettacolo ricco di suggestioni e di emozioni sulla linea dell'amore e della passione, ma anche del messaggio biblico in uno dei libri più poetici della Bibbia. "La musica ha un ruolo sia da sotto fondo alla lettura, che da vera protagonista, spaziando dalla musica classica alla musica kletzmer–ebraica per concludere con una marcia regale", spiega Nardoni, studente della Scuola di musica di Fiesole.  

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. È possibile usufruire del parcheggio auto con ingresso da Viuzzo del Pergolino, 2.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro