Campi, ex studenti del Pacini in scena per sostenere l'associazione Aisla

Il "magico mondo Dinesy" è lo spettacolo in programma domenica 9 ottobre a Spazio Reale. I fondi raccolti serviranno per finanziare i progetti di fisioterapia a domicilio, sostegno psicologico e attività motoria in acqua

Il magico mondo Disney debutta a Spazio Reale

Il magico mondo Disney debutta a Spazio Reale

Campi Bisenzio, 6 ottobre 2016 - Il Magico Mondo Disney a Spazio Reale per aiutare Aisla Firenze. La Sla (sclerosi laterale amiotrofica) è una malattia ormai conosciuta e al di là degli sviluppi della ricerca scientifica, uno dei punti nodali resta l'assistenza ai malati. Aisla Firenze organizza nella main hall di Spazio Reale a San Donnino, uno spettacolo per raccogliere fondi che saranno destinati a progetti per i malati di Sla.

Appuntamento il 9 ottobre alle ore 21 con il “Magico Mondo Disney” per trasformare in realtà un sogno di tante persone soggette a questa malattia degenerativa. Ingresso a donazione.

Elisabetta Branchetti, ideatrice e organizzatrice dell'evento, racconta com'è nata l'idea dello spettacolo Magico mondo dei Cartoons Disney: “L'associazione culturale musicale I Paciniani, della quale sono la presidente, organizza da oltre 7 anni spettacoli prevalentemente a scopo benefico accogliendo le richieste di altre associazioni che si occupano di sociale o di problemi di salute. Tutte le volte cerco di creare uno spettacolo nuovo da proporre al nostro pubblico. I cantanti e gli attori in scena sono in parte ex studenti della scuola superiore “Filippo Pacini” di Pistoia ma nel corso degli anni si è ampliata facendo confluire ragazzi anche da altre scuole o da altre realtà, dando l’opportunità di dare uno spazio alla loro passione nel canto e nel ballo in funzione di aiutare gli altri. Sono molti anni che aiuto Aisla Sezione Pistoia essendo pistoiese, ma con l'idea del Magico Mondo dei Cartoons Disney, ho creato una sorta di collegamento fra i tanti cartoni, un filo conduttore per renderlo un tour in modo da poter aiutare anche le altre Sezioni toscane se lo avessero richiesto, ed eccoci qui”.

I fondi raccolti serviranno per finanziare i progetti di fisioterapia a domicilio, sostegno psicologico e attività motoria in acqua alla piscina Costoli per i malati di Sla del territorio fiorentino. L'ingresso è ad offerta minima di 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini.

Per tutte le informazioni e per prenotare, visita il sito www.aislafirenze.it, la pagina facebook Aisla Firenze oppure scrivere a [email protected] o chiamare lo 334 7160938 Ospite d'onore della serata tutta la band “La scelta” che accompagna il cantante Ron, testimonial di Aisla, nella sua tournèe e che eseguirà il brano "Aquilone".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro