Andrea Bocelli al cinema Odeon / VIDEO

L'incidente dei giorni scorsi è ormai acqua passata. Il tenore alla presentazione del film ispirato alla sua vita, 'La Musica del Silenzio'

Andrea Bocelli

Andrea Bocelli

Firenze,  17 settembre 2017-  Andrea Bocelli infaticabile: l'incidente - per fortuna senza gravi conseguenze, a parte lo spavento - che lo ha visto cadere da cavallo due giorni fa, non solo non ferma l'attività del Maestro toscano, ma nemmeno la rallenta. Dopo aver incassato il grande successo televisivo della Celebrity Fight Night al Colosseo, il tenore era presente questa sera al cinema Odeon di Firenze per presenziare alla presentazione del film ispirato alla sua vita, La Musica del Silenzio, con il regista Michael Radford e l'attrice Luisa Ranieri.

Ma soprattutto, non si ferma la sua attività sul palco: lunedì è atteso in Giordania per un grande concerto a Jerash, straordinaria città ellenistico-romana della Giordania, per la sua prima volta nel paese mediorientale. Nota come la "Pompei d'oriente", per lo stato di eccellente conservazione dei resti archeologici, o 'la città dalle mille colonnè, Jerash - l'antica Gerasa, conquistata dai romani nell'84 a.C. - offrirà al tenore uno sfondo d'eccezione, nel cosiddetto Foro ovale: un lungo colonnato ionico che accoglie sia i musicisti sia il pubblico. Organizzato dal Friends of Jordan Festival, il concerto vedrà Bocelli proporre le arie operistiche più celebri, nonchè i suoi più grandi successi pop. Con lui sul palco, oltre all'orchestra, la soprano giordana Dima Bawab, che in un'intervista al Jordan Times ha detto che fu proprio un album di Bocelli, comprato da suo padre, a convincerla a intraprendere la carriera di cantante lirica. Il concerto di Andrea Bocelli è un evento di eccezionale importanza artistica, ma anche simbolica per la Giordania, un paese pacifico che però negli ultimi anni ha visto il suo settore turistico duramente colpito dalle crisi che la circondano. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro