Adele cancella gli ultimi concerti a Wembley, la delusione dei fan toscani

Erano partiti per l'evento musicale, ma la cantante non è in grado di esibirsi per un problema alle corde vocali

Adele

Adele

Firenze, 1 luglio 2017 - Un post su Facebook nella notte, dopo due trionfali concerti a Wembley: "Non posso andare avanti, sono distrutta. Chi è che cancella due concerti a Wembley alla fine di una tournée???". Un lungo e disperato messaggio che adele ha scritto ai suoi fan annunciando la cancellazione delle ultime due date a Wembley, stasera e domenica. Nei giorni scorsi aveva detto che non si sarebbe più concessa ai tour, definendosi una "casalinga", quindi i due ultimi concerti londinesi erano pronti a entrare nel mito: 90mila spettatori a sera, biglietti venduti in pochi minuti, fan da tutto il mondo. 

Le corde vocali però non hanno retto allo sforzo di queste ultime esibizioni, i medici le hanno detto di stare a riposo. E lei lo ha voluto annunciare personalmente ai suoi fan, stravolti. Tra questi anche un nutrito gruppo di toscani che era partito venerdì alla volta del Regno Unito. Un'occasione per fare un giro a Londra, certo, ma al centro del viaggio del gruppo di sei persone c'era proprio il concerto di Adele, che da sola, con le sue vendite, ha tenuto in piedi più di un negozio di musica negli ultimi anni.

"E' un enorme peccato - spiegano da Londra - Ci tenevamo tanto, avevamo pianificato le nostre ferie per questo evento. Ma non le possiamo fare una colpa: se ha preso una decisione così drastica significa che non era possibile fare lo show, non è certo una scelta che si fa a cuor leggere". Fan sì, ma comprensivi. "Solo che non sappiamo come avverrà il rimborso dei biglietti, per ora le notizie sono frammentarie e anche sui riferimenti ufficiali del concerto la notizia è arrivata tardi e senza troppe indicazioni. Aspetteremo...". Ma il viaggio non è del tutto rovinato: "C'è tanto da fare e da vedere a Londra - spiegano - tra mostre e musical le occasioni non mancano di certo. Certo, che dispiacere...".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro