Firenze, 16 giugno 2014 - E' il giorno della festa. E' il giorno del "Ponte Vecchio, luci ed emozioni". Una serata speciale per festeggiare i 60 anni del Centro di Firenze per la Moda Italiana e la nuova illuminazione del Ponte Vecchio. Sarà Andrea Bocelli ad accendere le luci dell'illuminazione del Ponte Vecchio, offerta dalla maison di moda Stefano Ricci (con un investimento di 400.000 euro), con un evento in programma questa sera per dare il via alle celebrazioni per 60 anni del Centro di Firenze per la moda italiana. 

Lo spettacolo è iniziato con un  evento acquatico del gruppo Ilotopie che  può contare sulla partnership e sul sostegno di Unicredit, inoltre spettacolo dei bandierai degli Uffici. Poi il momento celebrativo dedicato all'illuminazione.

 

Ospite anche Agnese Landini, la moglie del premier Matteo Renzi.  

 

IL CONCERTO DI ANDREA BOCELLI

E Andrea Bocelli ha tenuto un concerto straordinario all'OperaAccompagnato dai 70 elementi dei Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino, Andrea Bocelli, diretto dal maestro Eugene Kohn, ha aperto questa sera all'Opera di Firenze con un concerto in coppia col soprano Patrizia Orciani, i festeggiamenti dei 60 anni del Centro di Firenze per la Moda, che ha dato i natali al made in Italy. In apertura, Giancarlo Giannini ha ringraziato Stefano Ricci, presidente del Centro di Firenze per la Moda e ideatore della manifestazione celebrativa, che questa sera con il concerto di Bocelli. Il concerto e' iniziato con un'esibizione del Maggio Musicale Fiorentino con una sinfonia di Verdi, 'Un giorno di regno'. Bocelli si e' esibito subito in un assolo di Puccini tratto da Manon Lescaut.

Assieme a Patrizia Orciani hanno quindi intonato la Madame Butterfly, 'Viene la sera'. E assieme a Patrizia Orciani anche 'Vicino a te s'acqueta'. Bocelli fuori dal programma ha intonato anche l'Ave Maria di Schubert.