Campi Bisenzio, 11 ottobre 2012 - “I ragazzi del musical” (nella foto) sono pronti al debutto. Sabato 20 e domenica 21 ottobre al teatro Dante a Campi Bisenzio andrà in scena “Questo folle sentimento che...”, commedia musicale in 2 atti di Iacopo Mammoli e Martina Nesti. Sarà un'avventura sulle note di Mogol e Battisti.

A promuovere l'evento è l'associazione Re Dancan di Campi nell'ambito della rassegna “Autunno al Dante”. I Ragazzi del Musical sono un gruppo di amici, cantanti, attori e ballerini, che si conoscono perché tutti allievi della stessa scuola: il laboratorio di perfezionamento di musical “Arteinscena”.

Uniti chiaramente dalla forte passione per il teatro e la musica, sono insieme dal 2009, ma l'amore per la recitazione, il ballo ed il canto, gli rende così affiatati ed uniti da sembrare, da sempre, fatti per stare insieme. “Questo folle sentimento che...” è una storia completamente nuova, divertente ricca di amori e amicizie, ambientata negli anni '70 sulle note di due miti della canzone italiana quali il paroliere Mogol e il cantante Lucio Battisti. Gli interpreti saranno: Alessia Franchi, Anastasia Laganà, Antonio Cama, Benedetta Roti, Iacopo Mammoli, Iacopo Totaro, Lorenzo Micheletti, Lucrezia Betti, Martina Nesti, Miranda Forte, Niccolò Clemente, Silvia Stacchini, Simone Calamai, Veronica Alessi. La band è composta dalla chitarra solista Giacomo Ballerini, dalla chitarra acustica Nedo Nesti, alla batteria Daniele Pacini, al basso Saverio Padovani e alle tastiere Giuseppe Targia. Lo spettacolo andrà in scena sabato 23 alle 21 e in replica domenica 21 ottobre alle 16,30. Per informazioni e prenotazioni: al Caffè Ci...Bé in via Cimabue 76 a Campi, dal lunedì al venerdì dalle 6,30 alle 18,30 (recapiti telefonici: 055.8970051 – 339.8028703).
M. Serena Quercioli