Firenze, 10 febbraio 2012 - Il grande e amatissimo attore Alessandro Preziosi (nella foto) sarà giovedì 16 febbraio alle ore 16,30 ospite dell’Auditorium Attilio Monti de La Nazione  per un incontro con  i nostri lettori.

 

L'ingresso libero è libero ma è necessario prenotarsi  allo 055.2495656.


DAL 16 al 19 febbraio Preziosi sarà in scena sarà al Teatro Verdi di Firenze con Cyrano di Bergerac

 

LO SPETTACOLO

Cyrano di Bergerac, da  Edmond Rostand. Con Alessandro Preziosi,  regia Alessandro Preziosi.
Cyrano de Bergerac, poeta vissuto nel Seicento, guascone d’origine, spadaccino formidabile, fanfarone e coraggioso, è innamorato di una bella cugina, Rossana. Dispera di ottenerne l’amore perché ha un naso spropositato. Allora si fa sostituire da un giovane e prestante amico, Cristiano, per il quale scrive meravigliose lettere d’amore. Con il risultato che Rossana si innamora del ragazzo.
 

Alessandro Preziosi torna a teatro interpretando i panni di Cyrano, l’uomo con il nasone che nutre un amore impossibile verso Rossana. Cyrano de Bergerac è infatti una storia sull’impossibilità di amare. La commedia di Rostand rappresentata per la prima volta nel 1897 ottenne, e continua ad ottenere, un eccezionale successo di critica e pubblico tanto da far diventare il singolare spadaccino Cyrano uno dei personaggi più amati a conosciuti a teatro. La sua geniale temerarietà, la drammaticità della sua fiera esistenza, vissuta pericolosamente all’insegna del non piegarsi mai alla mediocrità e alle convenienze, costi quel che costi, ne fanno un autentico eroe romantico e al contempo un personaggio straordinariamente moderno.