Firenze, 29 ottobre 2010 - Si parte sabato 30 Ottobre con un personaggio d’eccezione. Come ospite della coloratissima one-night “Fairy Gold” (ogni sabato sera al club di via Lucchese) ci sarà infatti Mara Maionchi in una inconsueta versione house. La giurata storica del noto talent-show di Raidue arriverà a Firenze per presentare nel corso della serata la sua ultima produzione MY OWN KEY - Fantastic (feat. Mara Maionchi). Il suo divertentissimo singolo che in brevissimo tempo ha scalato la vetta di tutte le dance charts risultando anche in testa alle classifiche di gradimento sulle piattaforme web.

Ad accompagnare la sua performance in consolle presenzierà Olivian, dj-modello tra i più quotati della capitale. Nel privee' invece regnerà sovrana la bizzarra animazione firmata Angeldevid e La Wanda Gastrica. L'evento però non terminerà sabato notte. Infatti tutti coloro che interverranno il 30 Ottobre saranno omaggiati con l'ingresso gratuito per l’Halloween Party del giorno successivo. Special guest nella notte delle streghe la “Miss Drag Queen Toscana” Dayana Original Doll, che insieme alla cerchia dei suoi boys darà vita ad uno spettacolo eccentrico per un halloween sicuramente fuori dalle righe.

 

Mara Maionchi, classe 1941, è stata la prima donna a ricoprire un ruolo importante nella musica italiana. Comincia a lavorare nella discografia nel 1967 alla Ariston per passare poi, nel 1969, alla Numero Uno, l'etichetta fondata da Mogol e Lucio Battisti. Passa poi alla Ricordi per ricoprire dapprima l'incarico di responsabile editoriale, scoprendo Gianna Nannini, poi quello di direttore artistico lavorando con Gianna Nannini, Edoardo De Crescenzo, Mia Martini e Fabrizio De André. Nel 1981 le viene offerta la direzione artistica della Fonit-Cetra e nel 1983 fonda l'etichetta Nisa con ad Alberto Salerno. Ha inizio una stagione florida e ricca di successi, il più recente e fortunato dei quali si chiama Tiziano Ferro per il quale producono tre album.

Nel 2008 è chiamata a ricoprire i panni di giudice del talent show X Factor insieme a Morgan e Simona Ventura, riscuotendo un grandissimo successo tra il pubblico di tutte le età, tanto da essere chiamata alla conduzione del sabato di Scalo 76 in coppia con Francesco Facchinetti. Da qualche anno Mara Maionchi ha una nuova etichetta discografica, la Non ho l’età, con cui ha prodotto il primo disco di Tony Maiello, suo talento della prima edizione di X Factor e dei The Bastard Sons of Dioniso, il trio trentino rivelazione della scorsa edizione. Il 9 settembre è uscita per Rizzoli Non ho l’età, autobiografia in cui Mara si racconta ripercorrendo la sua lunga carriera musicale come discografica di successo. E’ recente la sua ultima produzione discografica dal titolo “Fantastic”, collage di affermazioni della storica giurata di X-factor riarrangiati in versione house.