Sperona l'auto dei carabinieri: inseguito e arrestato con un chilo di cocaina

In casa aveva 12mila euro in contanti. Ha provato a scappare dal posto di blocco a Campi Bisenzio

Nel 2021 in Italia sono avvenuti 114 femminicidi

Nel 2021 in Italia sono avvenuti 114 femminicidi

Campi Bisenzio, 14 febbraio 2016 - I militari della Compagnia di Signa, nella notte, hanno arrestato un marocchino trovato in possesso di oltre un chilo di cocaina e 12mila euro in contanti.

Una pattuglia della compagnia, mentre era intenta a effettuare un posto di controllo alle porte di Campi Bisenzio, ha notato una vettura che si muoveva a una velocità non consona rispetto alle condizioni del traffico; l’autista della macchina, una volta intimato l'alt, prima ha rallentato, poi accelerato. Ha poi speronato l'auto dei carabinieri tentando di sottrarsi al controllo.

La fuga è però durata poco, difatti, grazie a una manovra “a tenaglia” dei militari; è stato costretto a fermarsi e ad abbandonare il veicolo. Il successivo inseguimento a piedi si è concluso quasi immediatamente visto che i carabinieri sono riusciti a raggiungerlo e bloccarlo. La successiva perquisizione ha permesso di accertare che il marocchino aveva nascosto nella tasca della giacca circa 300 grammi di cocaina purissima.

Gli accertamenti sono proseguiti anche nell’abitazione dell’uomo, già noto alle forze dell'ordine, nella sua casa sono stati trovati altri 750 grammi di cocaina già pronti per la cessione, bilancini di precisione e ben 12mila euro in contanti. Lo straniero è stato dunque dichiarato in stato di arresto e accompagnato in carcere a Sollicciano.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro