Si aggrappa al treno che parte, scivola e muore

Tragedia al binario 2 di Santa Maria Novella poco dopo le 19

La scena della tragedia al binario 2 di Santa Maria Novella (New Press Photo)

La scena della tragedia al binario 2 di Santa Maria Novella (New Press Photo)

Firenze, 4 agosto 2015 - Un giovane è morto alla Stazione di Santa Maria Novella, stritolato dalle ruote di un treno al binario 2. Secondo le prime ricostruzioni del personale della polizia ferroviaria, il giovane si sarebbe aggrappato al finestrino del treno mentre questo stava partendo e, dopo aver perso la presa, è caduto tra le rotaie ed è rimasto ucciso. Inutili i soccorsi da parrte del personale del 118 che ha solo potuto constatare la morte dell'uomo.

Secondo una ricostruzione della Polfer sembra che il trentenne stesse salutando alcuni amici a bordo del treno, diretto a Pisa con 70 passeggeri. Per fare questo si sarebbe anche appeso a un finestrino ma poi sarebbe scivolato andando a finire sotto il convoglio che intanto si metteva in marcia. Il macchinista non si è accorto di niente e ha proseguito la marcia fino alla stazione di Rifredi dove il convoglio, il treno regionale 3179, è stato fatto fermare. 

Dalle 19.05 alle 20.15 il traffico ferroviario è rimasto rallentato nel nodo di Firenze. Poi il traffico ha ripreso ma in serata rimangono chiusi alla circolazione i binari 1 e 2 alla stazione di Firenze Santa Maria Novella con ritardi trascurabili.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro