Sgomberati dalla polizia immobili occupati: fumogeni e bottiglie contro la sede del Pd

Dopo gli sgomberi alcuni occupanti si erano riversati in piazza Puccini. In serata corteo del movimento di lotta per la casa: carica della polizia in via Forlanini

Un momento dello sfratto (New Press Photo)

Un momento dello sfratto (New Press Photo)

Firenze, 4 marzo 2015 - Sono stati sgomberati dalla polizia due immobili che erano stati occupati illegalmente a Firenze. Sul posto, di supporto alle forze dell'ordine, anche i vigili del fuoco. Il primo sgombero è stato effettuato in via Toselli: si tratta di un palazzo occupato la settimana scorsa da un centinaio di persone, tra cui famiglie con bambini. L'altro sgombero ha invece interessato un immobile in via Baracca, in questo caso alcune decine di occupanti si sono riversate in piazza Puccini con conseguenti disagi per il traffico.

Nel corso di una manifestazione indetta in serata dal movimento di lotta per la casa alcuni manifestanti hanno lanciato fumogeni e bottiglie contro la sede del Pd di via Forlanini. La polizia ha risposto con una carica di alleggerimento. Dopo la risposta delle forze dell'ordine i manifestanti, un centinaio di persone, si sono allontanati poi dalla sede del partito entrando nel parcheggio di un centro commerciale, dove si è sciolta la manifestazione, anche se alcuni militanti del movimenti sono ancora all'interno. Il corteo è partito intorno alle 18 da piazza delle Medaglie d'oro, raggiungendo la sede del Pd intorno alle 19. Gli oggetti lanciati hanno raggiunto la facciata dell'edificio.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro