Un po' di Brasile a Firenze, i Selton in concerto all'Off Bar

Ingresso liberto alla Fortezza

I Selton

I Selton

Firenze, 26 luglio 2016 - Dal Brasile a Firenze. Giovedì 28 luglio il pop tropicale dei Selton sarà protagonista all'Off Bar alla Fortezza, ingresso gratuito a partire dalle 22. Brasiliani di nascita (tutti e 4 i componenti provengono da Porto Alegre) hanno pubblicato il loro primo disco in Italia. A farli conoscere al grande pubblico è stato Fabio Volo nel 2006 invitandoli al suo programma tv «Italo Spagnolo». I Selton al secolo Daniel, Eduardo, Ramiro e Ricardo, sono quattro amici che si sono trovati per caso a Barcellona e lì hanno deciso di formare una band.

L' album di debutto è “Banana A Milanesa”, disco con il quale la critica italiana li ha scoperti nel 2008. Il clamore di quell’album portò la band a fare circa 200 date in tutta Italia. Il secondo e omonimo album dei Selton, è stato registrato da Tommaso Colliva (Calibro 35, Franz Ferdinand, Muse) e Massimo Martellotta (Stewart Copeland, Calibro35), ed è la logica evoluzione di un gruppo che ha compiuto la metamorfosi ultima, abbracciando infine l’italiano come lingua madre.

Anche il cantautore Dente li ha assistiti nell'adattamento dei testi in italiano (concepiti nell’idioma originale portoghese).

La serata alla Fortezza è stata realizzata in collaborazione con il collettivo di musicisti Fiore Sul Vulcano.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro