Investite due ragazze davanti a scuola: grave 14enne

Al volante una compagna maggiorenne: avrebbe avuto un malore

Tragedia a Cosenza

Tragedia a Cosenza

Firenze, 20 dicembre 2014 - Una ragazzina di 14 anni è stata investita da un'auto mentre stava aspettando con un'amica l'ultima campanella prima di entrare a scuola, in via San Bartolo a Cintoia. Le sue condizioni sono apparse subito gravi.

Il medico del 118, dopo averla intubata e stabilizzata sul posto, ha deciso il suo trasferimento all'ospedale pediatrico Meyer dove ora si trova ricoverata nel reparto di rianimazione. Al pronto soccorso di Torregalli è stata portata invece l'amica, 15 anni, ma le sue condizioni non destano preoccupazione. E, sempre a Torregalli, è stata trasferita anche l'automobilista, una 18enne che frequenta lo stesso istituto. Quest'ultima avrebbe avuto un malore.

Ancora incerta la dinamica dell'incidente avvenuto poco prima delle 8 nel piazzale sul quale si affaccia l'ingresso dell'Istituto tecnico per il turismo. L'auto aveva già superato il cancello quando è finita sulle due ragazze. Sul posto per i rilievi la polizia municipale.

La 14enne è ricoverata in prognosi riservata. "Le sue condizioni ora sono stabili" spiegano i sanitari dell'ospedale Meyer "anche se in un quadro clinico critico".