Mercoledì 24 Aprile 2024

Scritte sul muro contro il fascismo

Protesta contro Casapound in via D'Annunzio / LE FOTO

Scritta contro il fascismo in via D'Annunzio a Firenze

Scritta contro il fascismo in via D'Annunzio a Firenze

Firenze, 31 gennaio 2015 - Scritta contro il fascismo. E' apparsa  la scorsa notte sulla facciata di un edificio della Asl in via d'Annunzio, a pochi metri dalla sede di un'associazione legata al centro sociale di destra Casapound.

La scritta è lunga circa quindici metri. I presunti responsabili, un uomo di 35 anni originario di Sassari e una ventottenne di Trieste, entrambi esponenti dell'area anarchica, sono stati denunciati dalla polizia.  Sequestrate alcune bombolette di vernice. Secondo quanto emerso, la questura ha predisposto nella zona specifici servizi di vigilanza dopo che, il 23 gennaio scorso, un gruppo di persone appartenenti a ambienti della sinistra antagonista ha imbrattato il condominio dove ha sede l'associazione con un lancio di uova e vernice.

Le due persone sorprese la scorsa notte sono entrambe già note alle forze dell'ordine. Imbrattamento il concorso il reato contestato. Il trentacinquenne dovrà rispondere anche dell'inottemperanza a un foglio di via dal comune di Firenze.