Sesto Fiorentino, il consiglio comunale sfiducia il sindaco Biagiotti

La mozione è passata con 16 sì e 5 no. Il commento della sconfitta: "Mi sembra che oggi sia stata scritta una pagina tra le più brutte dopo il fascismo nella storia politica della città". Seduta molto tesa, bagarre in aula

Sara Biagiotti è stata sfiduciata dal consiglio comunale di Sesto (Germogli)

Sara Biagiotti è stata sfiduciata dal consiglio comunale di Sesto (Germogli)

Sesto Fiorentino, 21 luglio 2015 - Sesto Fiorentino non ha più un sindaco, un giunta, un consiglio comunale. Dopo quattro ore di discussione ieri pomeriggio è stata infatti approvata la mozione di sfiducia al sindaco Sara Biagiotti presentata da otto consiglieri comunali Pd e da parte dell’opposizione.

A votare l’atto sono stati Giulio Mariani, Diana Kapo, Aurelio Stera, Andrea Guarducci, Antonio Sacconi, Maurizio Ulivo Soldi, Laura Busato e la presidente del consiglio comunale Gabriella Bruschi, tutti del Pd, i quattro consiglieri di Sesto Bene Comune, Forza Italia, Movimento 5 Stelle e Gruppo misto. Non hanno partecipato al voto, invece, Fabrizio Muscas capogruppo del Movimento Sesto 2014 e Laura Chirici del Pd mentre hanno votato contro quattro consiglieri Pd e Riccardo Baronti della lista Sesto Siamo noi.

Il consiglio ha vissuto momenti di vera bagarre con il pubblico che ha applaudito o contestato, di volta in volta, i vari consiglieri, in particolare quelli del Pd. La presidente del consiglio Bruschi ha minacciato di far sgomberare l’aula e ha poi bloccato il consiglio per circa un quarto d’ora dopo l’intervento del sindaco Biagiotti che è stato a lungo applaudito da parte del pubblico e dei consiglieri comunali, dalla giunta e dai tanti sindaci venuti a portare la solidarietà al primo cittadino sestese.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro