Porte aperte e tre giorni di eventi a Sant'Orsola

In attesa di offerte per la valorizzazione dell'ex convento. Ingresso libero da via Panicale dalle 17 alle 21/ IL PROGRAMMA

Sant'Orsola aperta (foto da Instagram - maraugusta)

Sant'Orsola aperta (foto da Instagram - maraugusta)

Firenze, 26 settembre 2014 - Tre giorni per visitare Sant'Orsola. Si sono aperte ieri le porte dell'ex convento grazie all'iniziativa di Fondazione Studio Marangoni e SantOrsolaProject "La città dentro San Lorenzo - St’O aperta", ideata per Estate Fiorentina 2014 e realizzata con il patrocinio della Provincia di Firenze. In programma, ieri, oggi e domani, in tutto il quartiere musica, teatro, poesia, fotografia e installazioni per richiamare l’attenzione della città sul presente di Sant’Orsola. L'ingresso libero dalle 17 alle 21 da via Panicale .

"Tre giorni di visioni - si legge in una nota della Fondazione Studio Marangoni - per restituire a Firenze uno dei suoi luoghi più emblematici". Nel corso della manifestazione la Fondazione Studio Marangoni propone una mostra fotografica dentro e fuori il complesso architettonico di Sant’Orsola a opera di studenti e docenti della scuola di fotografia: all’esterno viene presentata un’interpretazione della struttura interna del grandioso complesso, mentre l’interno accoglie l’esposizione di immagini del quartiere e di coloro che ne compongono il tessuto sociale. 

IL PROGRAMMA DELLA TRE GIORNI

Inoltre, scadeva proprio ieri, 25 settembre 2014, il bando indetto dalla Provincia di Firenze per la concessione dell'"Ex convento di Sant'Orsola-Ex Manifattura Tabacchi", termine prorogato al 27 ottobre 2014.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro