Musica: prova sanremese per i Lithio

La band fiorentina al Palafiori il giorno della semifinale del Festival

I fiorentini Lithio

I fiorentini Lithio

Firenze, 10 febbraio 2016 - C'è anche un po' di musica fiorentina a Sanremo. La canzone ‘Io no’ della rock band dei Lithio è stata scelta dal Comune sanremese per una manifestazione, legata al Festival della canzone italiana, che si svolgerà il giorno della semifinale. L’appuntamento è dunque per venerdì alle 10 nel salone degli Specchi del Palafiori.

I Lithio si formano nel 2002 da un iniziale progetto solista del signese Daniele Scardina. Poi, dopo vari cambi di line up, arrivano alla formazione attuale. Nel 2005 incidono ‘La mia Via’ e arrivano in semifinale a Sanremo Lab. Si sono poi esibiti con big del calibro di Eros Ramazzotti. Nell’estate del 2012, ancora, hanno partecipato al concorso nazionale “Virgin Radio – Battle of the Band” presentato da Ringo, dove si sono classificati in seconda posizione nella finalissima andata in scena all’Hard Rock Cafè di Firenze.

Adesso la prova sanremese per questa band tutta fiorentina, che avrà modo di farsi apprezzare da un palcoscenico davvero speciale.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro