Firenze, 5 dicembre 2013 - Come si manifesta lo stress nei luoghi di lavoro, quali le cause e le categorie maggiormente sottoposte, quali gli strumenti per prevenirlo ed intervenire, a livello individuale e di gruppo. Si parlerà di questo al convegno 'Individuo, lavoro e stress' che è s svolgerà domani in Sala Pegaso, a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze (piazza Duomo 10), a partire dalle ore 9.30 (la conclusione nel pomeriggio).
L'iniziativa è curata e promossa da Anses (Associazione nazionale stress e salute) con il patrocinio di Regione, Comune di Firenze, Provincia di Pistoia e le Asl 2, 3, 5 e 8.

 

L'obiettivo è anche quello di sensibilizzare istituzioni ed organismi preposti alla cura e alla salute dell'individuo attraverso la creazione di un 'focus' specifico sul tema della relazione tra stress e lavoro.
Interverranno studiosi ed esperti oltre a rappresentanti di istituzioni. Previsti, tra gli altri, i saluti dell'assessore al welfare Salvatore Allocca, del presidente della Provincia di Pistoia Federica Fratoni, dell'assessore al welfare del Comun di Pistoia Tina Nuti, mentre il presidente di Anses Sabrina Ulivi curerà una presentazione.