Galà Ant, eccellenze fiorentine protagoniste nel salone dei Cinquecento

Si svolgerà venerdì 24 ottobre l'annuale evento di beneficenza per la raccolta di fondi da destinare ai malati oncologici

Galà Ant nel Salone dei Cinquecento

Galà Ant nel Salone dei Cinquecento

Firenze, 22 ottobre 2014 - Musica e balletto per il Gran Galà organizzato da Fondazione Ant venerdì 24 ottobre nel salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio. L’evento – patrocinato dal Comune di Firenze – è realizzato per la raccolta di fondi a sostegno dell’assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai sofferenti di tumore e dei progetti di prevenzione oncologica portati avanti da Ant. La serata, presentata da Miss Simpatia 2012 Veronica Maffei e da Stefano Baragli, avrà come madrina la show girl Laura Freddi, e la “marchesa della televisione” Dani Del Secco d'Aragona, gli attori Renato Raimo e Daniela Morozzi.

L’inizio della serata è previsto per le 19.30 con un cocktail di benvenuto. Alle 20.45 una nutrita rappresentanza del Corteo del Calcio storico con le tradizionali chiarine aprirà il cena di beneficenza, durante il quale i trecento ospiti potranno assistere ad un ballo rinascimentale eseguito da Madonne Fiorentine in abito d’epoca e all'esibizione di Letizia Giuliani, prima ballerina del Maggio Danza, sulle note dell'aria “Habanera” tratta dalla Carmen di Bizet. Lo spettacolo continuerà con i ballerini della Lyric Dance Company, diretti dal maestro Alberto Canestro, che danzeranno sulle note di “Noi siam Zingarelle” tratto dalla Traviata di Giuseppe Verdi. Altri momenti di grande emozione si avranno con l’esecuzione del “Va Pensiero” di Verdi da parte del Coro e dell’orchestra. Infine, prima del dessert, offerto dalla pasticceria Ladurèe, ci sarà l’esibizione del soprano Sofia Folli e del tenore Artemiy Naghiy che eseguiranno insieme “Libiam ne’lieti calici” ancora dalla Traviata. A tutti i partecipanti verranno offerti omaggi donati dalla profumeria Le Vanità. Alla serata parteciperanno importanti personalità dello sport come il Prof. Vincenzo Vergine, amministratore unico delle Promesse Viola, Mario Cognigni, Sandro Mencucci e Eduardo Macia, rispettivamente Presidente, amministratore delegato e direttore tecnico della Fiorentina, e i giovani delle Promesse Viola, Jacopo Petriccione e Luca Zanon. 

“Questa iniziativa rappresenta ormai per Firenze un momento molto atteso – sottolinea Simone Martini, delegato fiorentino della Fondazione Ant – perché ci permette di poter parlare di assistenza domiciliare e prevenzione oncologica in un ambiente esclusivo, di grande gusto e raffinatezza ad un pubblico di persone sensibili a queste tematiche e sempre disponibili a dare una mano ad Ant. Vorrei ringraziare le istituzioni cittadine che ogni anno ci supportano e tutti i nostri sostenitori senza i quali non potremmo realizzare questa bellissima serata”.

Il delegato Martini, durante l’evento, premierà con la medaglia della solidarietà Ant alcune personalità che durante l’anno si sono particolarmente distinte nel supporto di Ant. I premiati di questa edizione saranno: Gianfranco Lotti, dell’omonima azienda, Benedetta Sabatini delle profumerie Le Vanità, Francesco Giubbi Presidente del Club Camet, il sindaco di Scandicci Sandro Fallani, Renato Di Marcantonio, Capitano della Compagnia del Lion d’Oro e Franca Cecchini, volontaria Ant. L’ evento è possibile grazie al supporto di: Firenze Petroli, Fani Gioielli, Gianfranco Lotti, Gruppo Rorandelli, Maison Giulia Carla Cecchi, Termoplast, Cso, Azimut, Rochebobois, Secur & Secur, Profumeria Le Vanità, Appartamento 50, Magic Fashion, Confetteria Conti, Rolands, Paolo Penko e Retalco, società leader nell' e-commerce dei prodotti del Made in Italy. Il ricavato dell’evento sarà utilizzato per sostenere il servizio di assistenza domiciliare che Ant offre gratuitamente ai sofferenti di tumore e alle loro famiglie ed i progetti di prevenzione oncologica della Fondazione. La struttura sanitaria di Ant nella regione Toscana è composta da 8 medici, 4 infermieri e 2 psicologi.

Per informazioni è possibile contattare il numero 055-5000210

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro