Salah, la fumata è (quasi) bianca: «Rimane all’80 per cento». Gomez tratta con il Monaco

La società vuole definire le due situazioni prima del raduno SONDAGGIO: GIUSTO MANDARE VIA GOMEZ? VOTA / FIORENTINA, E' DECISO: GOMEZ VIA / SUPER-PROPOSTA PER SALAH / FIORENTINA, BASELLI IN CIMA AI DESIDERI / LA FIORENTINA A SALAH: "TI COMPRIAMO SUBITO" / FIORENTINA: SALAH PRONTO A RESTARE, MA CON UN AUMENTO / PEPITO ROSSI SCALPITA: "PRONTO PER MOENA" / SOUSA: "QUI PER DIVERTIRE E VINCERE" / IL NUOVO TECNICO, VIDEO

Mohamed Salah (Germogli)

Mohamed Salah (Germogli)

Firenze, 28 giugno 2015 - Mettiamola così: entro la settimana la Fiorentina potrebbe risolvere (a suo favore) i due casi che hanno segnato l’inizio dell’estate viola.

Andiamo per ordine: il futuro di Salah. I contatti fra il pacchetto di manager del giocatore e i dirigenti di Della Valle sono praticamente giornalieri, ma la parola fine sulla vicenda sarà scritta fra martedì e mercoledì quando, con l’arrivo del giocatore a Firenze, la Fiorentina si aspetta la firma sul nuovo contratto. Le sensazioni sono e rimangono positive (ovvero ci si aspetta il sì di Salah alla maxi-proposta formulata da Rogg e Pradè qualche giorno fa), ma in caso di sorprese negative, la Fiorentina potrebbe non rassegnarsi a perdere il giocatore e rimanere in silenzio.

E’ chiaro che se si profilasse questo scenario, la Fiorentina si muoverà in una sorta di 'indagine conoscitiva’ per verificare se e chi si è mosso e ha trovato un eventuale accordo con il giocatore in tempi in cui non lo si sarebbe potuto fare. Solo sospetti, certo, ma in caso di esito non positivo della vicenda, il caso Salah potrebbe avere strascichi imporanti.

Intanto Letterio Pino, membro dell’entourage di Salah, ha sciolto, almeno in parte, la riserva sulla trattativa per l’egiziano, parlando ai TMW di Castiglioncello: «La risposta del giocatore arriverà entro la settimana. Spero per la Fiorentina che possa restare, siamo all’80%. L’Inter? Il pressing non è così forte».

Vicenda numero due: il futuro di Gomez. In casa viola si continua a lavorare per arrivare all’addio. Un addio (condiviso anche con le scelte tattiche del nuovo allenatore) che in ogni caso non potrà coincidere con una svendita. Come d’altra parte non si potrà forzare SuperMario ad accettare una soluzione a lui non gradita. Da qui la selezione dei possibili acquirenti con Monaco e Liverpool obiettivamente in vantaggio su altri tipi di concorrenza. Pare che il club francese si sia dato (e abbia dato all’altro obiettivo di mercato, Destro) una sorta di ’ultimo giorno’. Quando? Si sussurra martedì, anche se la Fiorentina, vista l’entità dell’operazione Gomez è convinta che novità concrete non arriveranno prima di una settimana.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro