Viale Morgagni, si rompe tubo dell'acqua, avvallamento sulla strada

Scattano i lavori, che dureranno un paio di giorni

Il tubo rotto in viale Morgagni (Giuseppe Cabras/New Press Photo)

Il tubo rotto in viale Morgagni (Giuseppe Cabras/New Press Photo)

Firenze, 31 maggio 2016 - Chiusa una corsia di viale Morgagni per la rottura di un tubo dell'acqua, con avvallamento della strada. I lavori occuperanno Publiacqua a oltranza fino a riparazione della tubazione interessata prevista per la tarda serata. Lo spiega Publiacqua in una nota di aggiornamento sulla situazione: "Non appena terminato l'intervento di riparazione verrà dato inizio all'intervento di ripristino stradale che, salvo condizioni meteo particolarmente avverse, sarà completato nella giornata di domani", aggiunge la società idrica.

Secondo Publiacqua, la rottura del tubo potrebbe essere legata allo svolgimento nella zona dei lavori per la realizzazione della linea tramviaria. Il tratto interessato, spiega una nota del Comune, è quello compreso fra via Vittorio Emanuele e via Cocchi. Il trasporto pubblico è stato deviato.

Problemi oggi alla rete idrica anche a Bagno a Ripoli: a causa del guasto di questa notte che ha provocato lo svuotamento del serbatoio di Belmonte, in mattinata ci sono stati problemi di approvvigionamento in località dell'Antella. Un'autobotte è stata messa da Publiacqua a disposizione dei cittadini.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro