SPECIALE MOENA / Fiorentina, Pepito Rossi da Moena: "Giocare con Gomez e Cuadrado sarebbe bello, ma non chiedo niente alla società"

Il giocatore viola promette: "La Fiorentina farà una grandissima stagione" / FOTO: TUTTI PAZZI PER PEPITO / LA CONFERENZA STAMPA DI GIUSEPPE ROSSI / L'ESTATE DI ROSSI A NEW YORK / FIORENTINA-JUVENTUS 4-2: L'INDIMENTICABILE PARTITA DI PEPITO / AMICHEVOLE, VITTORIA VIOLA PER 6-0

Giuseppe Rossi (Lapresse)

Giuseppe Rossi (Lapresse)

Firenze, 17 luglio 2014 - Rossi è tornato a parlare dopo l'esclusione dalla Nazionale e le polemiche con Prandelli.

Ha scelto di chiudere il ping pong a distanza con l'allenatore, ma il tono della risposta fa capire che la ferita è stata profonda: "Non mi interessa quello he dice l'ex ct, quello fa parte del passato. Ora penso solo al futuro". Rossi ha ringraziato Firenze per l'affetto e ha promesso che la Fiorentina "farà una grandissima stagione". "Rifarei tutti quei tweet, anche perché io non ho attaccato nessuno". L'attaccante viola non è pentito dei suoi commenti, amari e polemici, fatti attraverso i propri canali tematici dopo aver saputo che Prandelli non lo avrebbe portato ai Mondiali in Brasile, nonostante la sua convocazione tra i 30 azzurri nel pre-ritiro di Coverciano. "Nell'occasione io ho semplicemente chiarito e risposto a certe cose che avevo sentito - ha sottolineato - in quei tweet non c'era nessun attacco, solo chiarimento". "Sarebbe bellissimo - ha concluso - poter giocare insieme a Gomez e Cuadrado, ma certo io non chiederò niente alla famiglia Della Valle per influenzare le strategie di mercato".

 "I tifosi mi danno tanta forza, infatti ogni volta che vado in campo cerco di dare allegria alla gente perche' se lo meritano - ha spiegato ancora il numero 22 della Fiorentina - Io capitano di questa squadra? Non lo so, il mister non mi fa fare il capitano neanche nelle partitelle quindi bisognerebbe parlarne con lui. A parte le battute, magari...". Giuseppe Rossi sogna quest'anno di far parte di una grande Fiorentina. "Sarebbe bellissimo giocare sia con Mario Gomez che con Cuadrado perche' sono due grandi calciatori - ha concluso Pepito - Purtroppo con il primo abbiamo giocato poco, mentre col secondo abbiamo fatto quattro-cinque mesi insieme. Sarebbe bello vederci tutte e tre insieme all'opera, quindi vediamo, speriamo. La Juventus rimane sempre fortissima e la squadra da battere. La Roma sta facendo passi in avanti con alcuni nuovi acquisti".

 

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro