Ron Howard, sopralluogo per l'Inferno: visita i luoghi storici e scherza sul David

Si tratta di un ritorno: Howard era già stato a Firenze in ottobre. A brevissimo cominceranno infatti le riprese del film 'Inferno' tratto dal bestseller di Dan Brown RON HOWARD A FIRENZE: FOTOGALLERY / RON HOWARD A PALAZZO VECCHIO / LE FOTO / INFERNO DI DAN BROWN, LE RIPRESE AD APRILE

Ron Howard a Firenze (foto Umberto Visintini/New pressphoto)

Ron Howard a Firenze (foto Umberto Visintini/New pressphoto)

Firenze, 9 aprile 2015 - "Andando in giro per Firenze ho fatto una veloce sosta per vedere il David. Ho notato che c'è un lato che attira maggiormente i turisti". Così scherzosamente il regista Ron Howard sul suo profilo Twitter in visita oggi a Firenze alla Galleria dell'Accademia postando una foto del fondo schiena del David di Michelangelo. Il regista è in giro per la città in vista delle riprese di "Inferno", film tratto dall'ultimo omonimo bestseller di Dan Brown. Oggi Howard è stato anche in piazza della Signoria, Uffizi e giardino di Boboli per i sopralluoghi delle riprese che probabilmente inizieranno a maggio.

Ieri Ron Howard era stato notato in un locale in piazza Strozzi, a pranzo con circa 40 persone, la troupe del film. Il regista era già stato a Firenze nell'ottobre scorso per visitare alcune location e aveva incontrato il sindaco Dario Nardella che gli aveva mostrato alcuni degli spazi più suggestivi di Palazzo Vecchio.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro