Piazza San Marco: nuova pavimentazione

I cantieri aprono lunedì 25 luglio. In autunno poi ci saranno altri lavori per completare l'opera

Cantieri stradali

Cantieri stradali

Firenze, 23 luglio 2016 -  Lunedì 25 luglio si aprono i cantieri per il rifacimento di una parte di Piazza San Marco. Si tratta del tratto compreso tra via Cavour e via Ricasoli, lato negozi, la cui pavimentazione sarà rifatta a spese di Toscana Energia. L’azienda del gas, infatti, lo scorso anno aveva aperto un cantiere per la posa di un tubo e adesso completa il lavoro con il rifacimento in pietra dell’area.

Per quanto riguarda la viabilità, la corsia di marcia sarà ristretta a tre metri. Per quanto riguarda gli autobus, saranno soppresse le fermate di Piazza San marco e San Marco Rettorato, mentre i capolinea rimarranno invariati.

Tutti i punti di fermata saranno garantiti nelle vicinanze della piazza: linee 1, 11, 17, 20, 52, 54, 82 e C1: fermate ARAZZIERI e LA PIRA; linee 7, 10, 25, 31/32 e 19 LA PIRA; linee 6, 14, 23 e 31/32 : MUSEO DI SAN MARCO; linee 6, 14 e 23 : SANTISSIMA ANNUNZIATA (fermata provvisoriamente avvicinata alla piazza). Alla fine dei lavori tutte le fermate ritorneranno nella posizione attuale.

"In autunno – dichiara l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti – inizieremo a lavorare sul resto della piazza, con nuovi cantieri per 200 mila euro investiti dall’amministrazione: tra pochi mesi piazza San Marco sarà quindi completamente rinnovata, con una nuova pavimentazione in pietra adeguata al suo pregio". 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro