Renzi: "Cgil in piazza? Noi saremo alla Leopolda"

"Ci hanno anche risolto il problema di chi ci fa la manifestazione contro il giorno della Leopolda” / LEOPOLDA 2013: Il sindaco Renzi inaugura la nuova edizione della Leopolda / I CENTO TAVOLI - PRIMO GIORNO / ARRIVA EPIFANI - SECONDO GIORNO /Domenica da tutto esaurito: Renzi vara i quattro punti "Verifica alla prossima Leopolda" / LIVE VIDEO DEL SECONDO GIORNO / IL PRIMO GIORNO, VENERDI' / LEOPOLDA 2013, LA GIORNATA CONCLUSIVA / VIDEO

Renzi nell'intervista a Ballarò

Renzi nell'intervista a Ballarò

Firenze, 1 ottobre 2014 - "Quando la Cgil sarà in piazza, mi pare abbiano detto il 25 ottobre, noi saremo a fare la Leopolda. Ci hanno anche risolto il problema di chi fa la manifestazione contro". Matteo Renzi in un'intervista a Ballarò anticipata da Rainews24 torna a parlare della riforma del lavoro e ribadisce: "Ho grande rispetto per i sindacati ma noi andiamo avanti". E incalza: ''Dove erano negli anni in cui i diritti dei ragazzi venivano cancellati?".

Lo aveva annunciato a marzo nella trasmissione 'Il bersaglio mobile' su La 7: "Per il 2014 ho una Leopolda in cantiere che non la immaginate neanche...". Ieri la conferma. Si torna alla Leopolda, mentre a Roma la Cgil sarà in strada per la mega manifestazione.

“Grande rispetto per tutti i sindacati, però dov’erano in questi anni in cui i diritti dei ragazzi venivano cancellati, i diritti dei cassintegrati venivano improvvisamente svaniti? Dov’erano quando siamo passati dal 7 al 13 % (di disoccupazione, ndr)? Non c’erano – continua- il presidente del Consiglio -. Tornano in piazza ora? Bene! Viva! Che bello! Io nel frattempo non mollo e continuo a cercare di cambiare un Paese che ha bisogno di avere forse un po’ meno discorsi astratti e un po’ più proposte concrete come stiamo facendo noi”.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro