"Troppi consumi", paese resta senz'acqua

Publiacqua manda le autobotti a riempire i serbatoi alle Croci di Calenzano. Nel mirino il troppo consumo, ma si cerca anche una possibile perdita

Autobotte (foto di repertorio)

Autobotte (foto di repertorio)

Calenzano (Firenze), 26 giugno 2016 - Troppi consumi nella giornata di venerdì, così le Croci di Calenzano sono senz'acqua da sabato. Serbatoi vuoti, informa Publiacqua; l'azienda idrica è stata dunque costretta a inviare le autobotti per riempirli.

"I nostri tecnici - informa una nota dell'azienda - hanno effettuato tutte le manovre possibili sugli impianti e hanno iniziato una battuta straordinaria di ricerca su eventuali perdite sulla rete. Il  deposito viene inoltre rifornito attraverso autobotte per consentirne un riempimento più rapido. Publiacqua fa appello alla collaborazione dei cittadini per un consumo corretto della risorsa e si scusa per i disagi di queste ore".

Insomma, caccia alla perdita per capire se los vuotamento dei serbatoi sia dovuto a un problema tecnico ma anche appello ai cittadini per un uso responsabile: se al primo caldo i serbatoi si fossero svuotati "solo" per gli alti consumi, c'è da temere un'estate difficile.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro