Nudo in Arno dopo una lite con la fidanzata

E' sceso dall'auto e si è denudato, dirigendosi verso il fiume

Le ricerche a Pontassieve (foto Andi Shtylla/Germogli)

Le ricerche a Pontassieve (foto Andi Shtylla/Germogli)

Pontassieve (Firenze), 4 settembre 2015 - Se si fosse buttato in Arno, avrebbe avuto poche speranze di affogare. Un giovane di 25 anni è stato protagonista ieri sera di un finale di giornata piuttosto movimentato. Il ragazzo stava viaggiando sulla statale 67, nella zona poco successiva alla fine della variante, vicino Pontassieve, e già in direzione del Valdarno. Improvvisamente, sull’auto dove il giovane si trovava con la fidanzata, deve essere scoppiato un litigio. Una discussione che ha fatto perdere la testa al ragazzo.

Lui, al momento della lite, si trovava alla guida della macchina. Improvvisamente ha accostato il mezzo da una parte della strada. Poi, una volta sceso, ha iniziato a spogliarsi, gettando i vestiti sul selciato e rimanendo completamente nudo. Quindi ha iniziato a correre all’impazzata, in direzione Arno e sparendo dalla vista di tutti. L’allarme è scattato immediatamente.

Alla ricerca del ragazzo si sono messi i carabinieri della Compagnia di Figline, comandati dal capitano Luca Mercadante. Insieme a loro anche polizia municipale e vigili del fuoco. Comunque, se il ragazzo si fosse buttato in Arno, difficilmente - con l’acqua alta una quarantina di centimetri - avrebbe potuto farsi troppo male. La fuga è finita intorno alle 20. Il ragazzo è stato accompagnato in caserma. 

Leonardo Bartoletti

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro