Pd, a Rignano incontro politico tra Renzi e Deborah Serracchiani / FOTO

E' accaduto durante la Festa dell'Unità, in corso al campo sportivo

Renzi e Serracchiani a colloquio (Andi Shtylla / Fotocronache Germogli)

Renzi e Serracchiani a colloquio (Andi Shtylla / Fotocronache Germogli)

Rignano sull'Arno (Firenze), 31 agosto 2017 - L'incontro sarebbe dovuto avvenire a Roma, ma per motivi logistici è stato spostato alla Festa dell'Unità di Rignano sull'Arno, che si svolge al campo sportivo della cittadina. Qui si sono incontrati Deborah Serracchiani, presidente Pd del Friuli Venezia Giulia e il segretario del partito Matteo Renzi. Che si è spostato dalla sua abitazione di Pontassieve proprio là dove ci sono le sue origini, a Rignano appunto. Matteo Renzi ha salutato gli iscritti e i simpatizzanti del partito presenti alla festa, ha visitato le cucine insieme a Serracchiani. 

Ad attendere Renzi anche l'onorevole David Ermini, anche lui originario del Valdarno. Renzi non ha rilasciato dichiarazioni ai giornalisti ai quali ha chiesto di allontanarsi precisando proprio la volontà di parlare con Debora Serracchiani, cosa che poi è avvenuta nei pressi degli stand dove iscritti e simpatizzanti cenano.

Matteo Renzi ha proseguito la sua visita intrattenendosi con gli iscritti del Pd, molti dei quali conosce personalmente, ha stretto mani, si è fatto scattare foto con bambini e genitori, in un clima di cordialità.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro