Primarie, Renzi a Pontassieve. Non solo diretta Facebook ma anche domande dal vivo

L'ex premier si è sottoposto alle domande degli iscritti, fra cui nove ragazzi e ragazze della zona che lo hanno interrogato su temi generali

Matteo Renzi nella sede di Pontassieve (Germogli)

Matteo Renzi nella sede di Pontassieve (Germogli)

Pontassieve, 23 aprile 2017 - Strette di mano, baci, selfie ma anche frasi di incitamento a riprendere la leadership di partito e al governo. Tra questi, molto esplicito un anziano militante che a Matteo Renzi ha detto: «Matteo forza, bisogna tornare sulla breccia». E' stato accolto così, in un clima a dir poco festoso, Matteo Renzi a Pontassieve. L'ex premier è arrivato nella sede del comitato pontassievese che lo sostiene nelle primarie del Pd per dare il via alla diretta annunciata su Facebook.

Renzi si sottopone alle domande degli iscritti, tra cui nove ragazzi e ragazze della zona che lo stanno interrogando su temi generali, non solo via web ma anche dal 'vivo'. I nove giovani sono tutti sui 20 anni e sono sostenitori di Matteo Renzi in queste primarie. Futuro dell'Europa, immigrazione, vaccini, fuga di cervelli, funzionamento della Giustizia in Italia e la legge elettorale. Questi i temi su cui l'ex premier è stato 'interrogato' dai ragazzi. 

All'esterno della sede del comitato si è radunata una folla di circa 200 persone che grazie a casse acustiche posizionate all'esterno può ascoltare la diretta di Matteo Renzi. 

La diretta Facebook (video)

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro