La vittoria di Trump alle elezioni Usa, le reazioni degli americani in città / VIDEO

'Viaggio' tra gli studenti americani che a Firenze frequentano università e corsi di specializzazione per sapere cosa pensano del nuovo presidente

Elezioni Usa, le reazioni degli studenti americani a Firenze

Elezioni Usa, le reazioni degli studenti americani a Firenze

Firenze, 9 novembre 2016 - ​L’elezione del candidato Repubblicano, Donald Trump alla presidenza, provoca, anche tra gli studenti americani che a Firenze frequentano università e corsi di specializzazione, una reazione generale di stupore.

"Dopo aver sentito quelle affermazioni sessiste – afferma Julie – non credevo potesse vincere su Hillary. Tra le mie compagne, nessuna era d’accordo con Trump. Solo un ragazzo del nostro gruppo ha ammesso di votare per lui".

"Non immaginavo potesse riuscire a spuntarla – dice Noemi, studentessa californiana – e quando stamattina ho acceso la televisione e ho visto i risultati, non riuscivo a cederci. Fino a qualche giorno fa i sondaggi lo davano in svantaggio, non capisco come abbia fatto a recuperare in così poco tempo. Ho sentito i miei  per telefono, ne abbiamo parlato spesso, i dibattiti hanno infiammato l’America, nessuno della mia famiglia ha votato per lui".

"Spero che riesca a fare qualcosa di buono per l’America – afferma Nicole -. Ha detto di essere il presidente di tutti, spero davvero sia così”.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro