Campi, Elisa Craparotta subentra a Alessandro Tesi in consiglio comunale

Dopo 13 anni fra i banchi del consiglio comunale Alessandro Tesi si è dimesso la scorsa settimana. Nelle file di Alleanza Cittadina per Campi entra la prima dei non eletti. La curiosità: nel 2013 non conquistò il seggio per soli 2 voti.

Elisa Craparotta, neo consigliera di Alleanza Cittadina per Campi

Elisa Craparotta, neo consigliera di Alleanza Cittadina per Campi

Campi Bisenzio (Firenze), 5 aprile 2017 – Elisa Craparotta subentra in consiglio ad Alessandro Tesi, che si è dimesso il 27 marzo scorso dopo 13 anni di presenza sui banchi della sala “Pertini”. Nel 2013, alla sua prima esperienza da candidata, Elisa Craparotta ottenne 122 preferenze collocandosi immediatamente dopo il collega di lista Gianni Bini, eletto consigliere comunale con 123 voti.

Per impegni di lavoro, la consigliera non ha potuto partecipare alla prima seduta: «Sono profondamente dispiaciuta di non poter prendere parte ai lavori del Consiglio Comunale odierno per motivi lavorativi. Le prime parole che avrei pronunciato in consiglio sarebbero state indirizzate agli elettori, per ringraziarli di aver creduto nelle mie capacità e di avermi dato fiducia. Ricordo ancora con piacere la passione e l’entusiasmo spesi con Alessandro Tesi e gli altri colleghi di Alleanza Cittadina durante la campagna elettorale del 2013. Un’esperienza importante, grazie alla quale ho avuto modo di dialogare con molte persone e di confrontarmi con loro su idee e proposte per il futuro della nostra Campi. La passione per la politica e la voglia di lavorare per la mia città non sono passati. Tuttavia, da quattro anni a questa parte, i miei impegni familiari e lavorativi sono sicuramente aumentati. Dal momento che credo fermamente nella serietà di questo incarico, nei prossimi giorni continuerò a riflettere su quale possa essere la scelta migliore da fare. Mantenendo fede al primo dei principi cui abbiamo ispirato l’attività di Alleanza Cittadina, ovvero la trasparenza, renderò nota la mia decisione il prima possibile».

Conosciuta e apprezzata in città, Elisa Craparotta ha ricevuto in questi giorni tramite i social, ma anche personalmente, tanti incoraggiamenti per tentare questa nuova avventura, anche se è l'ultimo anno di legislatura.

Alleanza Cittadina per Campi è una lista civica che nel 2013 candidò Tesi a sindaco di Campi ed ottenne comunque il 10% dei voti e fece eleggere due consiglieri. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro