Campi Bisenzio, 24 marzo 2013 - Emiliano Fossi, candidato sindaco del centro sinistra a Campi Bisenzio, incassa i complimenti di Monica Castro (consigliera Pdl a Calenzano). Pessimo per ora il giudizio della consigliera sul Pdl che ancora non ha un candidato sindaco, né ha proposto una sorta di primarie per coinvolgere gli iscritti e i simpatizzanti.

“Se fossi un elettore di Campi – dice Monica Castro -  voterei Emiliano Fossi, un ragazzo serio e preparato che può rappresentare il vero cambiamento in un Comune che ha visto negli ultimi anni strani equilibri più personali che politici. Ho conosciuto Emiliano Fossi ad un incontro con Matteo Renzi e l'ho sostenuto per le primarie. Tanti amici di Campi di centrodestra lo hanno votato e questo è un segnale ben preciso di cambiamento. I partiti ormai sono sterili contenitori, sono le persone a fare la differenza. Apprezzo l'impegno del consigliere Paolo Gandola, ma purtroppo il Pdl pagherà per il solito motivo, l'incertezza totale nella candidatura e la mancanza di primarie serie.

Ricordo che il Pd con tutti i suoi difetti, ha scelto il suo candidato a novembre, il Pdl invece ad oggi non ha fatto ancora un nome, ammesso che ce l'abbia. Come posso dare fiducia a chi non trova neanche i candidati a due mesi dalle elezioni? Questi sono gli ottimi risultati di un partito che sul territorio non esiste e che si riduce a semplice comitato elettorale con risultati alquanto scadenti. Una volta il centrodestra era la prima forza d'opposizione, oggi e' diventata la terza o addirittura la quarta, ormai più che l'opposizione, potrebbe rappresentare una costola della maggioranza, praticamente l'ago della bilancia, il futuro centro. Che piaccia o no, questa e' la verità”.
M. Serena Quercioli