Sabato 20 Aprile 2024

Pitti Uomo 2015: il terzo giorno; ecco il programma; c'è Tilda Swinton / TWEET / I VIP / SPECIALE PITTI

Si avvia alla conclusione la kermesse, ma non mancano le sorprese, tra presentazioni e vip. La diretta con hashtag #pittiuomo87 LE INTERVISTE AI VIP: MARTINA STELLA / FISICHELLA / MARCO MASINI / ALESSANDRO CATTELAN / FEDERICA NARGI / TILDA SWINTON / CAROLYN SMITH

La sfilata di Andrea Incontri (New Press Photo)

La sfilata di Andrea Incontri (New Press Photo)

Firenze, 15 gennaio 2015 - Terzo giorno di Pitti Uomo. L'appuntamento con la moda che si snoda tra la Fortezza da Basso e il resto della città presenta tutte le novità e le tendenze. Personaggi e vip giorno dopo giorno affollano gli stand. Ecco la diretta con hashtag #pittiuomo87. Ed ecco anche il programma completo di oggi (CLICCA)

IL MERCATO GUARDA AGLI USA - La moda italiana guarda al Nord America come a un "nuovo" mercato. Se il rapporto con l'altra sponda dell'oceano non è mai venuto meno, il nuovo dinamismo americano e le condizioni favorevoli dei mercati spingono a rivitalizzare la presenza dei marchi italiani in Usa ma anche a scoprire le nuove tendenze a stelle e strisce. Anche per questo Pitti Uomo dedica una sezione speciale, "Born in the Usa", ad alcuni dei più interessanti marchi americani. Il progetto nasce dalla collaborazione con "Liberty Fairs", i saloni statunitensi creati da Sam Ben-Avraham. Con "Born in the Usa by Liberty Fairs" alla Fortezzza da Basso sono presenti 22 tra i più qualificati brand nati e prodotti negli Usa, con un accurato mix di proposte che spaziano dal mondo classico allo sportswear.

IL PREMIO AI GIOVANI DESIGNER - Pitti Uomo mette in mostra e premia i più talentuosi giovani designer della moda. Alla Fortezza da Basso è aperto, in collaborazione con l'Uomo Vogue e GQ Italia, "The latest fashion buzz", che mette in scena le collezioni di una selezione di designer che lavorano su un nuovo concetto di modernità, nell'ambito del formale e dell'informale di ricerca. Novità di questa edizione è una partnership speciale che premierà i designer più talentuosi: la collaborazione con "Lagente" - agenzia di consulenza, supporto e tutela per le figure creative e i brand - con il progetto Green offrirà a uno dei partecipanti un servizio di tutoraggio di un anno "pro bono". I designer presenti sono Antpitagora, Document, Inbar Levi, Mobi, Post-Imperial, Rombaut, Vittorio Branchizio.

DOLOMITE CELEBRA CONQUISTA DEL K2 - Dolomite celebra la conquista italiana del K2, avvenuta nel 1954, nella nuova collezione presentata a Pitti Uomo. I nuovi prodotti sono un vero e proprio racconto nella storia del brand, delle sue montagne e delle sue imprese. Nascono così tre nuove linee che interpretano i valori del brand in una chiave nuova: "Sporty heritage" è caratterizzata da piumini dai colori accesi e tessuti che richiamano il mondo dello sport; "Mountain glamour" associa al Dna classico di Dolomite materiali particolari, come i cotoni e le lane, e linee sofisticate; gli "Urban Outdoor" sono capi contemporanei per le "imprese" quotidiane. Nella collezione è anche prevista una linea bambino, con scarpe grintose, comode e calde.

Ed ecco tutti i link con i video e le fotogallery di Pitti 2015

ARTICOLO: LA COLLEZIONE DI DYNAMO CAMP

VIDEO: DA ROY ROGER'S TORNA LO SCIUSCIA' 

VIDEO: PARLANO GLI IMPRENDITORI 

VIDEO: GIANCARLO FISICHELLA A PITTI 

VIDEO: MARTINA STELLA A PITTI 

VIDEO: L'INTERVISTA A CAROLYN SMITH 

VIDEO: PITTI AL VIA 

FOTO: I VIP DEL SECONDO GIORNO

VIDEO: GIANCARLO E LUNA FISICHELLA 

FOTO: SECONDO GIORNO TRA GLI STAND

TRIONFA IL 'MODELLO-FIRENZE' 

IL SERVIZIO VIDEO SULL'INAUGURAZIONE 

AL VIA PITTI UOMO: VIP, FESTE E NUOVE FRONTIERE DELLA MODA

FOTO: IRENE GRANDI ALL'EVENTO OXS RUBBER SOUL 

FOTO: I VIP DELLA PRIMA GIORNATA 

AGNESE RENZI VA VIA IN BICI 

VIDEO: MARCO MASINI A PITTI 

VIDEO: ALESSANDRO CATTELAN A PITTI 

VIDEO: FEDERICA NARGI TESTIMONIAL DI FOLLOW US

FOTO: I DEAR JACK ALLO STAND OBVIOUS BASIC

FOTO: GLI EVENTI, ANDREA INCONTRI E KOREAN SPOTLIGHT