Pericolo nel viale Giannotti: ancora cantieri non illuminati / VIDEO

Su transenne e reti metalliche i lampioncini di segnalazione sono spenti. Guarda il video Inviate le vostre segnalazioni a [email protected]

viale Giannotti, cantieri non illuminati

viale Giannotti, cantieri non illuminati

Firenze, 20 novembre 2014 - A distanza di pochi mesi, torna una situazione molto pericolosa per il traffico notturno nel viale Giannotti, a Gavinana

I cantieri che costeggiano e in parte occupano la carreggiata nella direzione del viale Europa, non sono adeguatamente illuminati. Abbiamo verificato la segnalazione che ci è arrivata da alcuni lettori, documentandola con questo video del nostro caporedattore Alessandro Antico.

In effetti, al buio, le transenne e i paletti - pur segnalati dalla cartellonistica mobile - possono costituire un pericolo per i veicoli in transito, perché i lampioncini di plastica con le luci rosse gialle sono spenti.

Questa è la situazione che ci era stata segnalata in redazione martedì sera 19 novembre e che abbiamo verificato anche ieri sera, intorno alle 22,30, con il filmato che vi proponiamo. L'appello dei lettori, che 'La Nazione' raccoglie, è che si intervenga al più presto per ripristinare le adeguate condizioni di sicurezza.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro