Firenze, 9 novembre 2009 - Herbert Hoffmann ha 90 anni, è tedesco ed è il tatuatore più anziano del mondo in attività. Questo fine settimana il "caposcuola" sarà alla Fortezza da Basso per la seconda edizione di 'Florence Tattoo Convention', rassegna internazionale dedicata all'arte del tattoo in programma dal 13 al 15 novembre.

Oltre a Hoffmann sarà presente alla kermesse anche il famoso bodypainter giapponese Hori Tatsu, che crea i suoi tatuaggi utilizzando le antiche tecniche tradizionali nipponiche. Tatuatori professionisti, oltre 100,  sono in arrivo anche da Olanda, Spagna, Svizzera, Finlandia, Argentina e Brasile, ed un ospite speciale, il Museo H.R. Giger, dedicato all'artista svizzero che ha disegnato il celebre mostro cinematografico Alien, che avra' il suo stand con in mostra raffigurazioni delle opere dello stesso Giger.

A presentare l'iniziativa, stamani nella sede del consiglio regionale a Firenze, sono stati Luca Lazzerini, Giacomo Del Sala e Lorenzo Provvedi, rappresentanti di 'Firenze Indelebile', associazione promotrice dell'evento, e Fabio Roggiolani, presidente della commissione Sanita' del consiglio toscano.