Paolo Brosio punta su Firenze. Pellegrinaggi per Medjugorie

Con il gruppo di preghiera 'I Figli della Gospa' e l’onlus Olimpiadi del Cuore, Brosio si ritroverà per la prima volta sabato al convento di Santa Lucia alla Castellina a Sesto / LA VIDEOINTERVISTA

Paolo Brosio e il «Mattone del cuore», il progetto serve a finanziare l’ospedale per Medjugorje

Paolo Brosio e il «Mattone del cuore», il progetto serve a finanziare l’ospedale per Medjugorje

Firenze, 4 marzo 2015 -  PAOLO BROSIO conta su Firenze. Obiettivo: primo presidio ospedaliero per Mejugorje, l’ultimo progetto intrapreso dall’infaticabile giornalista (il 24 marzo esce il suo ultimo libro «I misteri di Maria») nel suo cammino spirituale legato alla devozione alla Madonna.

«Firenze è al centro di tante iniziative in ponte nei prossimi mesi, a partire da quella spirituale in programma sabato – spiega Brosio – Senza preghiera niente di quanto facciamo sarebbe realizzabile». Con il gruppo di preghiera «I Figli della Gospa» e l’onlus Olimpiadi del Cuore, Brosio si ritroverà per la prima volta sabato al convento di Santa Lucia alla Castellina a Sesto ([email protected]): alle 18 il rosario, meditato proprio da Brosio, poi alle 19 la Messa celebrata da padre Agostino Gelli e alle 20 l’Adorazione eucaristica guidata da padre Raffaele Duranti. Un’esperienza di grande suggestione, nella quale la preghiera si fonderà con la musica del gruppo guidato da Andrea Baccinelli. Nel successivo incontro conviviale, Brosio parlerà della nuova missione: il primo pronto soccorso di Medjugorje. La raccolta fondi si basa su donazioni e sul progetto “Mattoni del cuore”, i bassorilievi artistici firmati da don Silvio Zannelli, il sacerdote artista della scuola fiorentina di Annigoni, cotti all’Impruneta dai Fratelli Mariani. Sono poi in rampa di lancio i Pellegrinaggi del Cuore Versilia–Firenze–Medjugorje nelle più importanti date mariane (in pullman, quota 280 euro). E dal 1° al 5 maggio partirà anche il primo Volo del Cuore, Firenze–Mostar ([email protected], 0584 752757).

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro