Nubifragio, cittadini e amministratori insieme per pulire la città

L'appuntamento per aderire all'iniziativa 'Firenze siamo noi' è alle 18 davanti all'Obihall e in piazza Francia

Lungarno Colombo devastato dal maltempo (New Press Photo)

Lungarno Colombo devastato dal maltempo (New Press Photo)

Firenze, 6 agosto 2015 - Rimboccarsi le maniche per tornare alla normalità e per lenire le ferite che il violento nubifragio ha inferto a Firenze. Ai fiorentini lo spirito di iniziativa certo non manca e sicuramente saranno in tanti ad aderire all'iniziativa 'Firenze siamo noi' che chiama a raccolta cittadini e amministratori che con ramazza, guanti e mascherine puliranno lungarno Colombo, flagellato dal maltempo.

Doppio appuntamento con il sindaco e la giunta è alle 18 davanti all’Obihall o, allo stesso orario, in piazza Francia. Nel lungarno Colombo, di fronte all’Obihall, ci saranno il sindaco Dario Nardella, la giunta e il consiglio di Quartiere 2 con il presidente Michele Pierguidi e gli Angeli del Bello, mentre in piazza Francia ci saranno il presidente del Quartiere 3 Alfredo Esposito e i consiglieri e le associazioni che in questi giorni hanno dato una mano al Comune per far tornare alla normalità la città.

I cittadini ad andare in lungarno Colombo, di fronte all’Obihall. In zona ci sono alcuni posti auto disponibili, ma il consiglio, a chi può, è di arrivare sul posto in bici o in moto. Finita la ripulitura del lungarno, presumibilmente intorno alle 19.30, la strada riaprirà per intero alla viabilità.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro