Musica, Nextech Festival 2015, ci siamo: torna il grande appuntamento con l'elettronica di qualità

Nona edizione di un festival sempre più conosciuto e apprezzato. Len Faki, Nathan Fake e i fiorentini Wooden Crate tra gli ospiti

I Simian Mobile, tra i partecipanti al Festival

I Simian Mobile, tra i partecipanti al Festival

Firenze, 26 agosto 2015 - Tutto pronto per la nona edizione di Nextech Festival. Nel tradizionale appuntamento con la musica elettronica di settembre, Firenze diventa capitale di un genere che ha sempre più seguaci e sempre più dj di talento anche in Italia. Sala Vanni, Viper Theater e Fortezza da Basso sono i tre luoghi dove si svolgerà il Nextech 2015. Appuntamento da venerdì a domenica il 10, l'11 e il 12 settembre. 

Il weekend di Nextech Festival inizierà la sera di giovedì 10 settembre, quando la preziosa e riservata Sala Vanni diverrà la cornice ideale per i ritmi tribali di Petit Singe e il sound dark ambient di Roly Porter.

Il Viper Theatre si animerà venerdì 11 con Nathan Fake e Simian Mobile Disco che, anticipati dal set di Fabio Della Torre, dispenseranno quell’elettronica rigogliosa e avvolgente che sta facendo impazzire i club di tutta Europa. Il sabato 12 sarà la volta della Fortezza da Basso, la costruzione medicea che è un luogo simbolo della città e grazie a Nextech Festival per una notte si trasforma in punto di ritrovo internazionale della techno, per partecipare alla carica esplosiva dei set di Len Faki, SteracLen Fajk aka Steve Rachmad, Truncate e i fiorentini Wooden Crate. Grande novità di questa edizione è l'abbonamento al festival nella modalità early bird: è infatti possibile acquistare un biglietto cumulativo valido per tutte e tre le date del festival a soli 40€, ma il quantitativo sarà limitato a 100 abbonamenti. In questo modo, 100 fortunati avranno la possibilità di assicurarsi i biglietti con un forte risparmio sul prezzo delle singole serate.

Oltre al contributo del Comune di Firenze nell’ambito dell’Estate Fiorentina 2015 Nextech Festival è sostenuto da B&C Speakers, Accademia Italiana, IED Istituto Europeo di Design, marchi toscani d’eccellenza internazionale. Ad essi si aggiungono RedBull e Ceres, aziende planetarie sempre a fianco dell’entertainment giovanile. 

Ideato e curato dal Musicus Concentus, è in partecipazione con Atomic Event, Mdc Events, Reflex Culture e Tinì che insieme rendono un omaggio collettivo alla città che da sempre lo ospita,

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro