Mercoledì 24 Aprile 2024

Natale, Nardella accende l'albero in piazza Duomo

Dopo aver ringraziato e salutato tutti i presenti, il sindaco ha acceso l'albero dove insieme alle luci sono stati appesi tanti gigli di carta / INAUGURATO IL PRESEPE / FOTO: LA CITTA' IN FESTA PER L'8 DICEMBRE / VIDEO: A SANTA MARIA NOVELLA L'ALBERO DEI SOGNI (AL TEMPO DELLA CRISI) / TI AMO TE LO DICO TRA I RAMI DELL'ALBERO / FOTO: SI ACCENDE L'ALBERO, FOLLA IN CENTRO /TUTTI I MERCATINI DI NATALE

Il sindaco Nardella

Il sindaco Nardella

Firenze, 8 dicembre 2014 - Per la prima volta Dario Nardella ha acceso il grande albero di Natale in piazza Duomo, a fianco del presepe che stamani era stato benedetto dall'arcivescovo, cardinale Giuseppe Betori. Un appuntamento tradizionale per il primo cittadino della città ma anche per fiorentini e turisti che affollavano la piazza.

L'albero di Natale in piazza Duomo Qui il sindaco è arrivato alla guida del trenino della 'Compagnia di Babbo Natale', che raccoglie fondi per le famiglie bisognose, con bambini sofferenti e malati, individuate dai servizi sociali e dalla curia. Già dal pomeriggio la Compagnia, di cui Nardella da oggi è entrato a far parte in qualità di 'Babbo onorariò, stava girando per le strade del centro della città, portando l'allegria della festa che si avvicina. Il sindaco è sceso dal trenino vicino a piazza Duomo e si è messo in testa al corteo storico, con gli sbandieratori degli Uffizi, avvicinandosi all'albero. Dopo aver ringraziato e salutato tutti i presenti, ha acceso l'albero dove insieme alle luci sono stati appesi tanti gigli di carta. Già da stamani moltissima gente, tanti anche i turisti che hanno approfittato del weekend dell'Immacolata, ha preso d'assalto le strade del centro di Firenze anche per cercare i primi regali di Natale.