Caos in piazza Santa Maria Novella. Nardella: «E’ indegno»

La reazione del sindaco dopo il bivacco di centinaia di studenti: «Multe inasprite» «Le telecamere hanno ripreso tutto: saranno utilizzate per identificare i giovani» / L'ASSALTO A SANTA MARIA NOVELLA : VIDEO DI LUIZ GUSTAVO ESPOSITO / SANTO SPIRITO, MOVIDA E TENSIONE / MOVIDA, LA SBRONZA COMINCIA IN PIAZZA / ALCOL E MOVIDA, IL PREFETTO DICE BASTA

Il sindaco di Firenze Dario Nardella

Il sindaco di Firenze Dario Nardella

Firenze, 29 settembre 2014 – Dura reazione del sindaco di Firenze Dario Nardella dopo il fine settimana di caos e offese alla città da parte di una movida sempre più molesta. Particolare attenzione a quanto accaduto in piazza Santa Maria Novella dove centinaia di studenti hanno bivaccato e fatto i loro comodi prima di andare in una discoteca vicina.

«Quello che è successo nella notte tra venerdì e sabato sul sagrato della basilica di Santa Maria Novella è indegno. È una violenza contro un bene patrimonio Unesco ed è una violenza all’umanità - ha scritto Nardella sulla sua pagina facebook - Le azioni di contrasto esistono già ma non bastano».

Ed ha annunciato ulteriore pugno di ferro: «Ho concordato con il comandante della polizia municipale l’adozione di un’ordinanza per aumentare la sanzione prevista in questi casi da 160 a 400 euro. Chiedo che i responsabili di questi comportamenti siamo perseguiti penalmente. Nei prossimi giorni incontrerò l’autorità giudiziaria e il Prefetto su questo tema».

E sul fronte delle indagini Nardella puntualizza: «Anche sulla base delle immagini delle nostre telecamere è partito il meccanismo per l’identificazione dei responsabili».

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro