Incidente nel viale Matteotti con una vittima: tre indagati

Sono i conducenti delle due auto che si sono scontrate carambolando sul marciapiede, e il proprietario di una vettura lasciata in divieto di sosta nei pressi del luogo dell'incidente

La scena del tragico incidente (New Press Photo)

La scena del tragico incidente (New Press Photo)

Firenze, 23 maggio 2016 -  Incidente nel viale Matteotti  con una vittima: ci sono tre persone indagate. Nell'incidente, avvenuto il 21 maggio scorso, è morta la 78enne Paola Nicolucci. I tre indagati sono i conducenti delle due auto che si sono scontrate carambolando sul marciapiede, e il proprietario di una vettura lasciata in divieto di sosta nei pressi del luogo dell'incidente.

Il reato potrebbe essere quello di omicidio stradale, come previsto dalla nuova norma in caso di sinistri stradali gravi o mortali. Intanto, sarà eseguita oggi l'autopsia sul corpo della donna. Secondo una prima ricostruzione della polizia municipale, l'anziana sarebbe morta colpita da un semaforo, abbattuto da una delle due vetture carambolante sul marciapiede dopo essersi scontrate, per cause in corso di accertamento, mentre procedevano nella stessa direzione lungo viale Matteotti. Il pm Filippo Focardi, titolare delle indagini, affiderà domani l'incarico al perito che dovrà ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro